Rossocinabro è lieta di presentare la nuova mostra Diversity Contemporary. Un'esposizione che celebra la diversità artistica e l'interconnessione culturale, superando le barriere geografiche e stilistiche.
Questa mostra nasce dalla volontà di rendere accessibili al pubblico una selezione di opere d'arte, molte delle quali non sono state esposte al pubblico, se non per brevi periodi. Un'opportunità unica per scoprire tesori nascosti e ammirare la ricchezza e la varietà della produzione artistica contemporanea.
Attraverso questa esposizione, Rossocinabro conferma il suo impegno nell'internazionalizzazione, un percorso avviato fin dai primi anni di attività. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra artisti di diverse culture e di offrire al pubblico un'esperienza artistica sempre più ricca e variegata.
Una collezione senza confini, con una prospettiva completamente diversa, specchio di un mondo sempre più interconnesso. Le frontiere artistiche si sono dissolte con l'accelerazione degli scambi culturali, la mobilità delle persone e la circolazione delle informazioni. E' diventato difficile, se non impossibile, stabilire i confini delle opere e delle persone che hanno reso l'arte un linguaggio universale. Le opere qui esposte ne sono la testimonianza: un insieme di stimoli eterogenei che possiamo riconoscere come portanti di una certa ricerca, senza che vi corrispondano una geografia specifica o uno stile di riferimento.
"Non c'è un minimo comune denominatore, perché non lo abbiamo cercato" - spiega il curatore e organizzatore della mostra Joe Hansen - "sarà, dunque, quello analizzare e presentare i vari aspetti dell'arte contemporanea, mettendo in evidenza, il ruolo di valore artistico legato alla unicità e originalità di ognuna delle svariate e tutte ugualmente possibili letture che dell'opera originale vengono date".... leggi il resto dell'articolo»
Artisti di Galleria
Mostra: Diversity Contemporary II
Roma - Rossocinabro
Apertura: 10/12/2024
Conclusione: 31/01/2025
Organizzazione: Rossocinabro
Curatore: Joe Hansen
Indirizzo: Via Raffaele Cadorna, 28 - 00187 Roma
Orari: da lunedì a venerdì 11:30 – 17:00
Entrata libera
Sito web per approfondire: https://rossocinabro.com/diversity-contemporary-2/
Facebook: rossocinabrogallery
Altre mostre a Roma e provincia
Antonio Sciortino. A maltese artist
Fino all'11 febbraio Palazzo Firenze ospita una selezione di opere dello scultore maltese Antonio Sciortino, alcune esposte per la prima volta in Italia.
Lazio, Roma
DamianoSergio. Consapevolmente
All'Università eCampus di Roma dal 22 Gennaio fino al 22 Febbraio è possibile visitare la mostra "Consapevolmente".
Lazio, Roma
Ingresso libero
Danilo Sciorilli. Una benedizione mascherata
L'artista Danilo Sciorilli presenta a Casa Vuota la sua mostra personale intitolata "Una benedizione mascherata".
Lazio, Roma
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Segno e materia
A partire da Sabato 1 febbraio (fino a sabato15 febbraio 2025) la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello farà da cornice alla mostra "Segno e materia".
Lazio, Roma
Salvador Dalì, tra Arte e Mito
A Roma la mostra del maestro del surrealismo, dal 25 gennaio al 27 luglio, oltre 80 opere esposte presso il Museo Storico della Fanteria, nella mostra curata da Vincenzo Sanfo.
Lazio, Roma
Luca Del Fico. Sbirciate
Per il ciclo STUDIO APERTO ideato da Lillo Bartoloni, si inaugura Sbirciate, una mostra di Luca Del Fico con la presentazione di Duccio Trombadori.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Luce dell'Iran
La mostra LUCE DELL'IRAN, curata da Tooska Jahandideh verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2025 e proseguirà fino al 29 gennaio 2025.
Lazio, Roma
La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo
La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo".