Diversity Contemporary II

  • Quando:   10/12/2024 - 31/01/2025
  • ultimi giorni

Arte contemporaneaMostre a RomaRoma


Diversity Contemporary II
Milos Sejn, Flowering Man - photo performance

Rossocinabro è lieta di presentare la nuova mostra Diversity Contemporary. Un'esposizione che celebra la diversità artistica e l'interconnessione culturale, superando le barriere geografiche e stilistiche.

Questa mostra nasce dalla volontà di rendere accessibili al pubblico una selezione di opere d'arte, molte delle quali non sono state esposte al pubblico, se non per brevi periodi. Un'opportunità unica per scoprire tesori nascosti e ammirare la ricchezza e la varietà della produzione artistica contemporanea.

Attraverso questa esposizione, Rossocinabro conferma il suo impegno nell'internazionalizzazione, un percorso avviato fin dai primi anni di attività. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra artisti di diverse culture e di offrire al pubblico un'esperienza artistica sempre più ricca e variegata.

Una collezione senza confini, con una prospettiva completamente diversa, specchio di un mondo sempre più interconnesso. Le frontiere artistiche si sono dissolte con l'accelerazione degli scambi culturali, la mobilità delle persone e la circolazione delle informazioni. E' diventato difficile, se non impossibile, stabilire i confini delle opere e delle persone che hanno reso l'arte un linguaggio universale. Le opere qui esposte ne sono la testimonianza: un insieme di stimoli eterogenei che possiamo riconoscere come portanti di una certa ricerca, senza che vi corrispondano una geografia specifica o uno stile di riferimento.

"Non c'è un minimo comune denominatore, perché non lo abbiamo cercato" - spiega il curatore e organizzatore della mostra Joe Hansen - "sarà, dunque, quello analizzare e presentare i vari aspetti dell'arte contemporanea, mettendo in evidenza, il ruolo di valore artistico legato alla unicità e originalità di ognuna delle svariate e tutte ugualmente possibili letture che dell'opera originale vengono date".... leggi il resto dell'articolo»

Artisti di Galleria

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Diversity Contemporary II

Roma - Rossocinabro

Apertura: 10/12/2024

Conclusione: 31/01/2025

Organizzazione: Rossocinabro

Curatore: Joe Hansen

Indirizzo: Via Raffaele Cadorna, 28 - 00187 Roma

Orari: da lunedì a venerdì 11:30 – 17:00

Entrata libera



Altre mostre a Roma e provincia

Arte modernamostre Roma

Antonio Sciortino. A maltese artist

Fino all'11 febbraio Palazzo Firenze ospita una selezione di opere dello scultore maltese Antonio Sciortino, alcune esposte per la prima volta in Italia.

22/01/2025 - 11/02/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

DamianoSergio. Consapevolmente

All'Università eCampus di Roma dal 22 Gennaio fino al 22 Febbraio è possibile visitare la mostra "Consapevolmente".

22/01/2025 - 22/02/2025

Lazio, Roma

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Roma

Danilo Sciorilli. Una benedizione mascherata

L'artista Danilo Sciorilli presenta a Casa Vuota la sua mostra personale intitolata "Una benedizione mascherata".

25/01/2025 - 23/03/2025

Lazio, Roma

Pittura del '600mostre Roma

Caravaggio 2025

A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.

07/03/2025 - 06/07/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Segno e materia

A partire da Sabato 1 febbraio (fino a sabato15 febbraio 2025) la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello farà da cornice alla mostra "Segno e materia".

01/02/2025 - 15/02/2025

Lazio, Roma

Pittura del '900mostre Roma

Salvador Dalì, tra Arte e Mito

A Roma la mostra del maestro del surrealismo, dal 25 gennaio al 27 luglio, oltre 80 opere esposte presso il Museo Storico della Fanteria, nella mostra curata da Vincenzo Sanfo.

25/01/2025 - 27/07/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Luca Del Fico. Sbirciate

Per il ciclo STUDIO APERTO ideato da Lillo Bartoloni, si inaugura Sbirciate, una mostra di Luca Del Fico con la presentazione di Duccio Trombadori.

15/01/2025 - 31/01/2025

Lazio, Roma

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Roma

Luce dell'Iran

La mostra LUCE DELL'IRAN, curata da Tooska Jahandideh verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2025 e proseguirà fino al 29 gennaio 2025.

22/01/2025 - 29/01/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo

La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo".

26/01/2025 - 10/02/2025

Lazio, Roma