
Dal 4 al 6 settembre 2026, la Pow Gallery nella Chiesa e nel Giardino di San Carlo a Piovà Massaia (AT) ospita Divinamente, un percorso dedicato alla dimensione simbolica e spirituale dell'arte e della conoscenza, con due mostre personali e un'installazione permanente.
Alle ore 17:30 di venerdì 4 settembre inaugura simultaneamente la personale di Mirai Ayaka, NIJUNI NO SEKAI - I 22 Tarocchi, e la personale di Venere Chillemi, Galassie.
NIJUNI NO SEKAI fonde estetica digitale, cultura cyberpunk e riflessione tecnologica con una personale visione dei tarocchi giapponesi: carte divinatorie che uniscono la struttura classica della cartomanzia occidentale a miti, leggende e suggestioni della cultura nipponica. Il risultato è un universo visivo in cui tradizione e contemporaneità si incontrano, dando vita a una rilettura originale dei 22 Arcani Maggiori. La mostra era già stata presentata nel 2025 a The Others.
Venere Chillemi (Avigliana, scomparsa nel 2023) ha dedicato oltre cinquant'anni alla ricerca artistica, utilizzando l'arte come strumento di esplorazione interiore e fondando la prima scuola di pittura psichica in Italia. Nella serie Galassie, le opere evocano universi cosmici come moderni mandala sospesi tra macro e micro cosmo, capaci di emanare energia e instaurare una connessione con lo spettatore.
Alle 18:30 inaugura l'opera permanente L'ORNITOMANTE di Gregorio Furnari, ispirata all'antica pratica di divinazione attraverso l'osservazione del volo degli uccelli. Furnari recupera questo dialogo tra uomo, natura e destino, trasformandolo in una riflessione contemporanea sul bisogno umano di leggere i segni e interpretare l'ignoto.
Il programma
Venerdì 4 settembre: ore 17:30 inaugurazioni mostre; ore 18:30 inaugurazione opera permanente; ore 19:30 apericena Aspettando le stelle (20 euro, prenotazione obbligatoria); ore 21:00 Racconti di Cristalli e Astrologia con Flavia Vallarin e Stefania Grazziani; ore 22:00 performance AD ASTRA - relax osservando il cielo secondo gli antichi (ingresso libero, prenotazione obbligatoria)....leggi il resto dell'articolo»
Sabato 5 settembre: ore 9:00-18:00 22 Porte, un solo Viaggio, corso monografico sui Tarocchi a cura di Giuseppe Ale Medici (70 euro, prenotazione obbligatoria, posti limitati); ore 9:00-18:00 Divagando Divinamente, attività olistiche per il benessere (prenotazione obbligatoria, posti limitati).
Domenica 6 settembre: ore 9:00-18:00 Divagando Divinamente, attività olistiche per il benessere (prenotazione obbligatoria, posti limitati).
Mostra: Divinamente. Venere Chillemi, Mirai Ayaka e Gregorio Furnari
Piovà Massaia - Pow Gallery - Chiesa di San Carlo
Apertura:04/09/2026
Conclusione:06/09/2026
Organizzazione:Pow Gallery
Indirizzo:Via Roma - 14026 Piovà Massaia (AT)
Inaugurazione: venerdì 4 settembre 2026, ore 17:30
Prenotazioni: tel. +39 327 9539854 - info@powgallery.it
Altre mostre a Asti e provincia
Marco Aru. Materia e Spirito
Marco Aru, maestro del Palio di Asti 2026, in mostra itinerante tra Asti, Soglio e Villanova d'Asti con pittura, scultura, xilografia e mosaico.
Frammenti di durata. Ludovica Carbotta e Jacopo Benassi
Ludovica Carbotta e Jacopo Benassi a PALAZZOIRREALE di Canelli con sculture site-specific e performance tra tempo, materia e memoria.
Enzo Isaia. I Bambini del Palio | Volti dalla Sfilata Storica del Palio di Asti
35 stampe fotografiche di Enzo Isaia nella Sala Consiliare di Rocca d'Arazzo: i volti dei bambini del Palio di Asti, il più antico d'Italia.



itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.