Donk London

  • Quando:   22/09/2016 - 28/12/2016
  • evento concluso

Arte contemporanea‎ Fotografia Street art

Donk London

Donk London è uno street artist londinese che espone per la prima volta volta in Italia con lavori che vanno dalla fotografia alla stampa serigrafica e graffiti.

Donk lavora con una forma di Street art chiamata poster di strada, “paste up”.
Mezzo artistico assolutamente non invasivo, il poster di strada è un intervento momentaneo, in quanto soggetto ai mutamenti, alle intemperie e anche al vandalismo; scompare o si sovrappone ad altro così come ogni aspetto della cultura contemporanea e accompagna l’occhio dell’osservatore nei suoi spostamenti quotidiani, ridando senso e visibilità a luoghi altrimenti abbandonati o semplicemente dimenticati dallo sguardo e dalla routine.
I lavori di Donk, fanno oramai parte dell’iconografia e della cultura urbana londinese e sono diventati oggetto di fruizione e studio durante i tour di Street Art.
Dalle strade dell’East End della capitale britannica, in un percorso che si snoda tra la City, le stradine affluenti sul Brick Lane, Borough Market, Bermondsey, Southwark, Kings Cross e Euston, Donk posiziona i suoi lavori dove ritiene che essi interagiscano perfettamente con le superfici urbane e anche nei luoghi in cui è cresciuto.
Nelle sue immagini Donk spesso utilizza come soggetto amici o familiari, creando delle interazioni giocose in un remix di storia e cultura urbana, sfiorando temi come la vulnerabilità e la forza dell’essere umano e il passare del tempo.

 

7coco gallery
149 Ruggero Settimo, 97019, Vittoria, RG
info@7cocogallery.com

Titolo: Donk London

Apertura: 22/09/2016

Conclusione: 28/12/2016

Luogo: Ragusa - 7coco Gallery

Indirizzo: 149 Ruggero Settimo, 97019 Ragusa