N51 - Concept Gallery, nata con l’obiettivo di promuovere artisti contemporanei del panorama East Asia, presenta fino al 22 dicembre 2023 la mostra "Double & Duality".
La galleria occupa uno spazio che un tempo era un magazzino tessile, rimasto inattivo per circa 20 anni, all'interno di una palazzina del 1923.
"Double & Duality" è il tema proposto per l'open call da cui è nato il progetto. Gli 11 artisti selezionati hanno espresso capacità uniche di articolare l'essenza della dualità grazie a linguaggi artistici differenti, contribuendo a un dialogo ricco e variegato sul tema.
"Double & Duality" analizza la coesistenza di elementi diversi nel nostro mondo, offrendo un'esplorazione meticolosa della delicata interazione tra l'astratto e il realistico, il convenzionale e l'innovativo, il grezzo e il raffinato.
È uno decisione curatoriale che cerca di incapsulare le dualità pervasive inerenti al nostro tessuto esistenziale, ritraendo la sinfonia di forze opposte in un modo che possa essere intellettualmente avvincente, ma anche visivamente integrativo.
Il concetto alla base di "Double & Duality" nasce da un'osservazione riflessiva delle onnipresenti dicotomie all'interno dei nostri schemi percettivi ed esperienziali, che si tratti dell'oscillazione tra il giorno e la notte, dell'intreccio tra gioia e dolore o della giustapposizione di forza e vulnerabilità. L'esposizione invita a trascendere le percezioni binarie e a confrontarsi con le sfumature delle interrelazioni in un dialogo che arricchisce e stimola la riflessione.... leggi il resto dell'articolo»
Questa mostra funge da spazio sinergico in cui gli artisti, attraverso espressioni artistiche e medium diversi, esplorano e articolano l'essenza della dualità, contribuendo ciascuno a un discorso sfaccettato sulle armonie e le tensioni tra entità opposte. Si tratta di una rappresentazione articolata di sottili sinergie e tensioni intrinseche, che offre una visione profonda e intricata delle complessità e delle moltitudini dell'esistenza.
La scelta degli undici artisti per questa mostra si è concentrata sulle diverse espressioni artistiche e interpretazioni del tema. Ogni artista è stato selezionato per la sua capacità unica di raccontare l'essenza della dualità attraverso linguaggi e strumenti artistici distinti, contribuendo a un dialogo ricco e variegato sul tema. Le loro opere servono collettivamente a evocare una riflessione sulla natura complessa della nostra realtà, incoraggiando una visione più profonda e completa dell'interconnessione e delle variazioni inerenti al nostro mondo.
Gli artisti
Eri Maeda
IG @erimaeda.art
Guojun Tian
IG @guojun.tian
Marquis De Sid
IG @marquisdesid
Pu Tian
we @liuutian0
Sean Chow
IG @seanchowyx
Shengyi Chao
IG @shengyi_chao
Sue Kim
IG @_ue_im
Tadao Amano
IG @tadaoamano
Xinhan Yu
IG @xinhan.u
Yuchi Hao
IG @yuchihao
Yue Wu
IG @yue.wu_000
Mostra: Double & Duality
Milano - N51
Apertura: 24/10/2023
Conclusione: 22/12/2023
Organizzazione: N51 - Concept Gallery
Indirizzo: V.le Emilio Caldara 51, 20122 - Milano
Per info: IG @numero.51 - Info@numerocinquantuno.com
Sito web per approfondire: https://www.numerocinquantuno.com
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano
Giovedì 26 settembre 2024 Tommaso Calabro inaugura "Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano" nella sua sede di Milano, in Corso Italia 47.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Laurence Leenaert. Under Nine Moons
Dal 24 settembre al 19 ottobre 2024 Cadogan Gallery presenta "Under Nine Moons", prima mostra dell'artista belga Laurence Leenaert, che presenterà una serie di nuove opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaVideo artmostre Milano
Saodat Ismailova. A Seed Under Our Tongue
Pirelli HangarBicocca presenta A Seed Under Our Tongue, la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova (Tashkent, Uzbekistan, 1981).
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Milano
Legacy 3.11. The Power of art and creativity from 3.11, Japan Past, Present, and Future
La prima mostra in Europa per commemorare il Grande Terremoto del Giappone Orientale e i suoi effetti sul tessuto urbano, rurale e sociale, attraverso più di 100 opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco Paghera. Pensum
L'arte riparte al Gaggenau di Milano con la mostra "Pensum", che, a partire dal 12 settembre, esplora il rapporto tra pensiero e subconscio attraverso le opere di Marco Paghera.
Lombardia
Milano
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento
Arte contemporaneamostre Milano
Corrado Levi. Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori
La galleria Fabbrica Eos ospita dal 13 settembre al 12 ottobre 2024 la mostra personale di Corrado Levi a cura di Beppe Finessi dal titolo Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Milano
Clarice Calvo-Pinsolle. Eunoè
Fondazione Elpis e Threes presentano dal 25 settembre al 13 ottobre 2024 l'installazione audio/visiva Eunoè dell'artista francese Clarice Calvo-Pinsolle.
Lombardia
Milano
FotografiaModaIncontri e culturamostre Milano
ACEW Art and Culture Exchange Week
La Cina sbarca a Milano per una settimana all'insegna della cultura e della moda. Una manifestazione ricca di appuntamenti tra sfilate di moda, mostre d'arte e fotografia.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Within Our Shapes. Nicolas Pelzer e Tal Regev
Tempesta Gallery è lieta di annunciare la nuova esposizione Within Our Shapes, curata da Domenico de Chirico, con opere di Nicolas Pelzer e Tal Regev.