Da venerdì 31 ottobre arriva al Cinema Rosebud "Dracula - L'amore perduto", l'ultimo film di Luc Besson, il vulcanico cineasta francese che non ha resistito alla tentazione di portare a termine una propria versione della storia del conte Dracula, scegliendo di discostarsi sia dal film di Francis Ford Coppola – da cui pure attinge per una parte dell'immaginario – che da buona parte delle reinterpretazioni cinematografiche del testo di Bram Stoker.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, nel film Besson affronta il mito del vampiro più celebre della letteratura mondiale con un taglio romantico e tragico, offrendo una rilettura intima della figura di Dracula, sospesa tra amore e dannazione.
Trama
Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della moglie, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un'unica speranza: ritrovare l'amore perduto...
Dracula - L'amore perduto
Reggio nell'Emilia
Apertura: 31/10/2025
Conclusione: 31/10/2025
Indirizzo: via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6 - Reggio nell'Emilia (RE)
Orari di programmazione:
venerdì 31 ottobre ore 21
sabato 1 novembre ore 20.45
domenica 2 novembre ore 20.30
Facebook: https://www.facebook.com/cinemarosebud/
itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.