Roberto Giansanti
Duetto - Celebra la Dea Musica

  • Quando:   19/07/2024 - 28/07/2024
  • evento concluso

SculturaMostre a LuccaPietrasanta


Roberto Giansanti | Duetto - Celebra la Dea Musica
Roberto Giansanti, Duo

Venerdì 12 luglio alle 19, in sala delle Grasce, taglio del nastro per "Duetto - Celebra la Dea Musica", la retrospettiva dello scultore Roberto Giansanti, romano di origine ma ormai versiliese di adozione, che accompagnerà il festival internazionale "Pietrasanta in Concerto" proponendo tante e differenti rappresentazioni della musica, dalle sonorità della Natura agli strumenti e con una scelta particolare anche sulla materia prima: bronzo, legno, creta galestro e raku.

Sabato pomeriggio hanno salutato l'apertura dell'esposizione, accanto all'artista, il sindaco e assessore alla cultura Alberto Stefano Giovannetti e Piero Verona, presidente dell'associazione "Amici di Pietrasanta in Concerto". Una mostra che "omaggia l'arte attraverso l'arte – ho sottolineato il primo cittadino – ed esprime con immediatezza l'universalità del messaggio creativo che trova, in Pietrasanta, una casa naturale e un'ambasciatrice internazionale grazie alla sinergia fra gli artisti e i nostri maestri artigiani".

Giansanti racconta alcune fra le differenti rappresentazioni della musica: dalle sonorità della Natura (le foglie, l'acqua e il vento) agli strumenti, con una scelta particolare anche sulla materia utilizzata, bronzo, legno e creta. Particolare l'opera "Duo", che raffigura i Maestri Michael Guttman e la moglie Jing Zhao: l'uno in creta galestro, un'argilla italiana, come Guttman ama ormai definirsi; l'altra in raku, creta di origine orientale come la talentuosa violoncellista.

La mostra resterà visitabile fino al 28 luglio 2024.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Roberto Giansanti
Duetto - Celebra la Dea Musica

Pietrasanta - Sala delle Grasce

Apertura: 19/07/2024

Conclusione: 28/07/2024

Organizzazione: Comune di Pietrasanta

Indirizzo: Via XX Settembre, 1 - 55045 Pietrasanta (LU)

Orari: ingresso libero (tutti i giorni, 19-24)