
Enrico Michieletto presenta "LOW me" nello spazio di nurraumproject a Vittorio Veneto, fino al 9 febbraio 2025.
In questo progetto Enrico Michieletto mette in evidenza il fenomeno di frantumazione che, secondo la sua analisi, è in atto nel continente europeo. "Tutti i giorni siamo distratti e indotti a guardare le macerie degli altri, ma non ci accorgia mo che su quelle macerie ci stiamo camminando sopra".
Le 27 bandiere dei paesi della comunità europea rappresentano le divisioni interne, che a scapito del principio di collettività, sfociano in un individualismo sempre più accanito. Il pavimento dello spazio espositivo è interamente ricoperto di macerie da lui generate, camminandoci sopra, le stesse, mentre continuano a rompersi, producono rumori che evocano la distruzione. In questo senso Michieletto invita a prendere coscienza, per evitare che altri domani ci possano giudicare, come del resto è già accaduto per crimini successi in passato.
Durante il periodo della mostra, negli orari sopraindicati, è possibile visitare la collezionemichieletto, nelle quattro sale espositive é attualmente esposta una parte del ciclo dedicato alle "Giapponesi".
Mostra: Enrico Michieletto. LOW me
Vittorio Veneto - nurraumproject
Apertura: 24/01/2025
Conclusione: 09/02/2025
Organizzazione: Enrico Michieletto
Indirizzo: Via Caprera 48/52 - Vittorio Veneto (TV)
Orari: ve-sa-do 11.00 - 14.00 oppure su appuntamento
Per info e appuntamenti: collezionemichieletto@gmail.com
Altre mostre a Treviso e provincia
Arte modernaPittura del '900mostre Treviso
Da Picasso a Van Gogh
Da Picasso a Van Gogh. Marco Goldin torna nella sua Treviso con una mostra di autentici capolavori.
Veneto, Treviso
Arte graficaArte orientalemostre Treviso
HOKUSAI | L'acqua e il SEGRETO della grande onda
La genialità artistica di Katsushika Hokusai, maestro indiscusso dell'Ukiyo-e, in una mostra ospitata dal Museo civico "Luigi Bailo" di Treviso.
Veneto, Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Cosimo Damiano Zambetta. EURITMIA
"EURITMIA" rappresenta un ciclo perpetuo in cui ogni fine è solo un nuovo inizio, riflettendo la bellezza di un'eterna rinascita.
Veneto, Treviso
Mostre tematichemostre Treviso
Maddalena e la Croce. Amore Sublime
"Maddalena e la Croce. Amore Sublime", al Museo di Santa Caterina dal 5 aprile al 13 luglio, affronta temi universali quali passione, sofferenza, devozione, redenzione, amore.
Veneto, Treviso
Mostre tematichemostre Treviso
Studiosi e Libertini | Il Settecento nella città di Giorgione. Francesco Maria Preti
A 250 anni dalla morte di Francesco Maria Preti, una mostra che racconta i protagonisti di quella vivace stagione intellettuale.
Veneto, Treviso
Arte graficaIllustrazionemostre Treviso
CIAK! CUBA | Il cinema nei manifesti cubani dalla Collezione Bardellotto
A Treviso vanno in scena i carteles, fenomeno grafico unico, nella mostra "CIAK! CUBA. Il cinema nei manifesti cubani dalla Collezione Bardellotto", dal 20 ottobre 2024 al 31 marzo 2025.
Veneto, Treviso
Arte modernaIllustrazionemostre Treviso
Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe
In occasione dei 70 anni dalla morte di Alberto Martini, la Pinacoteca di Oderzo gli dedica la mostra "Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe".
Veneto, Treviso
Egitto. Viaggio verso l'immortalità
L'Antico Egitto è in mostra a Conegliano, dal 23 ottobre 2024 a Palazzo Sarcinelli, con oltre 100 capolavori dal Museo Egizio di Firenze.
Veneto, Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Museo Luigi Bailo: il percorso espositivo "Donazioni e donatori"
Da luglio 2024 più di 100 nuove opere accolgono i visitatori al Museo Luigi Bailo di Treviso in un nuovo percorso espositivo.