Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

  • Quando:  10/06/2017 - 23/06/2017
  • evento concluso

FotografiaMostre a BergamoCrispino


Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

InArte Werkkunst Gallery è lieta di presentare Il rumore del silenzio, mostra personale di Enzo Crispino, artista fotografo rappresentato da InArte Werkkunst gallery.
La mostra verrà presentata da Antonella Pizzamiglio, stampatrice e grande fotografa professionista da più di 30 anni, per la quale Crispino nutre un sincero affetto e una stima incommensurabile.
Enzo ed Antonella si sono conosciuti ad ARTE PADOVA, edizione del 2015, dove Crispino era espositore  indipendente, mentre Antonella, con il suo lavoro di Fotografa Stampatrice FineArt, rappresentava la sua Galleria d'arte: Dondolandoarte Atelier. Nel '91, allora ventenne, il nome di Antonella è legato al suo reportage fatto sull'orribile "lager" di #Leros in Grecia.

Enzo Crispino nato a Frattamaggiore (Napoli) nel 1964, risiede in provincia di Reggio Emilia Centro nel comune di Castelnovo Ne' Monti. Svolge un lavoro nell’ambito della metalmeccanica e la fotografia e’ stata un cammino iniziato per caso che poi col tempo è diventata una vera grande passione e parte essenziale della sua vita. Gli ha permesso di vedere con occhi nuovi quello che lo circonda, focalizzando la sua attenzione su tematiche sempre attuali quali la cementificazione intensiva del territorio, la ruralità abbandonata e la perdita di identità del proprio territorio. E’ un autodidatta, s’informa tramite forum online e riviste specializzate del settore.
Dal 2013 ha iniziato a partecipare a concorsi fotografici Nazionali ed Internazionali e a Mostre d’Arte. Nel 2014 è stato selezionato in qualità di fotografo dall’agenzia Art+Commerce/Vogue di
New York, e dal 2015 è stato invitato a far parte dall’agenzia americana per fotografi Freelance Blink di New York.

Durante la sua personale presso la InArte Werkkunst Gallery, Crispino presenterà 3 progetti: il principale è IL RUMORE DEL SILENZIO esposto nel primo piano della galleria con 16 stampe FineArt. Il progetto prende spunto da alcuni versi di una poesia di Alda Merini. Il lavoro può indurre a riflettere su quanto sia vorticosa la nostra attuale quotidianità a cui siamo avviluppati. Crispino sottolinea il senso di smarrimento che ci pervade rendendoci fragili, ed il bisogno di ritrovare il proprio IO preponderante. Siamo alla ricerca di quel qualcosa che ci è così difficile da identificare, la necessità di cercare se stessi nel proprio vissuto ancorato ai ricordi. La ricerca di quel qualcosa che può essere solo il silenzio….
Nella sala sottostante della galleria Crispino presenta altri due progetti: E' SOSPESO IL TEMPO, introdotto da Sentimento del tempo di Giuseppe Ungaretti e VEGLIA, titolo omonimo tratto da Cima Quattro il 23 dicembre 1915.

Per maggiori informazioni contattare info@inartegallery.it – (0039) 035/0789944
Orari d’apertura della galleria Bergamo: Lunedì – Venerdì, 10.30 – 13.00, 14.00 – 18.00
Orari d’apertura galleria Berlino: Martedì – Sabato, 15.30 – 18.30

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

facebook Condividi su Facebook

Mostra: Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

Bergamo - Galleria InArte WK

Apertura:10/06/2017

Conclusione:23/06/2017

Indirizzo:P.le Loverini 3, Bergamo


  • Nota: i contenuti testuali e le immagini di questo articolo sono tratti dai comunicati e dai materiali stampa forniti all'Editore dai soggetti promotori dell'iniziativa. Itinerarinellarte.it non risponde di eventuali inesattezze o omissioni presenti nei materiali ricevuti. Eventuali segnalazioni possono essere comunicate alla Redazione per le opportune verifiche e rettifiche.



Altre mostre a Bergamo e provincia

Bergamo, Selma Selman. 1000 Tears

Selma Selman. 1000 Tears

La GAMeC di Bergamo presenta 1000 Tears, prima mostra personale italiana dellartista bosniaca Selma Selman, in Spazio Zero.

01/10/2026- 24/01/2027
Lombardia, Bergamo
Bergamo, Amalia Del Ponte. Litofonie

Amalia Del Ponte. Litofonie

Fondazione Piero Cattaneo dedica ad Amalia Del Ponte la mostra Litofonie, sulle sue sculture sonore, allEx Oratorio San Lupo.

24/09/2026- 15/11/2026
Lombardia, Bergamo
Bergamo, Isaac Julien. Museum Dreams

Isaac Julien. Museum Dreams

Grande retrospettiva italiana dedicata a Isaac Julien tra installazioni filmiche immersive e memoria museale contemporanea.

10/04/2026- 10/01/2027
Lombardia, Bergamo
Bergamo, Patrizia Bonardi. Gaza Trauma - canti nel sole?

Patrizia Bonardi. Gaza Trauma - canti nel sole?

Patrizia Bonardi a Leffe con Gaza Trauma: bendaggi sospesi e chiavi tra memoria palestinese, ferita collettiva e possibilità di cura.

05/09/2026- 31/12/2026
Lombardia, Bergamo
Bergamo, Tabula Plena. Fosbury Architecture e Claire Fontaine

Tabula Plena. Fosbury Architecture e Claire Fontaine

Fosbury Architecture e Claire Fontaine trasformano il Palazzo della Ragione di Bergamo in un laboratorio permanente ispirato a Paulo Freire.

04/06/2026- 18/10/2026
Lombardia, Bergamo