Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

  • Quando:   10/06/2017 - 23/06/2017
  • evento concluso

Fotografia

Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

InArte Werkkunst Gallery è lieta di presentare Il rumore del silenzio, mostra personale di Enzo Crispino, artista fotografo rappresentato da InArte Werkkunst gallery.
La mostra verrà presentata da Antonella Pizzamiglio, stampatrice e grande fotografa professionista da più di 30 anni, per la quale Crispino nutre un sincero affetto e una stima incommensurabile.
Enzo ed Antonella si sono conosciuti ad ARTE PADOVA, edizione del 2015, dove Crispino era espositore  indipendente, mentre Antonella, con il suo lavoro di Fotografa Stampatrice FineArt, rappresentava la sua Galleria d'arte: Dondolandoarte Atelier. Nel '91, allora ventenne, il nome di Antonella è legato al suo reportage fatto sull'orribile "lager" di #Leros in Grecia.

Enzo Crispino nato a Frattamaggiore (Napoli) nel 1964, risiede in provincia di Reggio Emilia Centro nel comune di Castelnovo Ne' Monti. Svolge un lavoro nell’ambito della metalmeccanica e la fotografia e’ stata un cammino iniziato per caso che poi col tempo è diventata una vera grande passione e parte essenziale della sua vita. Gli ha permesso di vedere con occhi nuovi quello che lo circonda, focalizzando la sua attenzione su tematiche sempre attuali quali la cementificazione intensiva del territorio, la ruralità abbandonata e la perdita di identità del proprio territorio. E’ un autodidatta, s’informa tramite forum online e riviste specializzate del settore.
Dal 2013 ha iniziato a partecipare a concorsi fotografici Nazionali ed Internazionali e a Mostre d’Arte. Nel 2014 è stato selezionato in qualità di fotografo dall’agenzia Art+Commerce/Vogue di
New York, e dal 2015 è stato invitato a far parte dall’agenzia americana per fotografi Freelance Blink di New York.

Durante la sua personale presso la InArte Werkkunst Gallery, Crispino presenterà 3 progetti: il principale è IL RUMORE DEL SILENZIO esposto nel primo piano della galleria con 16 stampe FineArt. Il progetto prende spunto da alcuni versi di una poesia di Alda Merini. Il lavoro può indurre a riflettere su quanto sia vorticosa la nostra attuale quotidianità a cui siamo avviluppati. Crispino sottolinea il senso di smarrimento che ci pervade rendendoci fragili, ed il bisogno di ritrovare il proprio IO preponderante. Siamo alla ricerca di quel qualcosa che ci è così difficile da identificare, la necessità di cercare se stessi nel proprio vissuto ancorato ai ricordi. La ricerca di quel qualcosa che può essere solo il silenzio….
Nella sala sottostante della galleria Crispino presenta altri due progetti: E' SOSPESO IL TEMPO, introdotto da Sentimento del tempo di Giuseppe Ungaretti e VEGLIA, titolo omonimo tratto da Cima Quattro il 23 dicembre 1915.

Per maggiori informazioni contattare info@inartegallery.it – (0039) 035/0789944
Orari d’apertura della galleria Bergamo: Lunedì – Venerdì, 10.30 – 13.00, 14.00 – 18.00
Orari d’apertura galleria Berlino: Martedì – Sabato, 15.30 – 18.30

Titolo: Enzo Crispino - Il Rumore del Silenzio

Apertura: 10/06/2017

Conclusione: 23/06/2017

Luogo: Bergamo - Galleria InArte WK

Indirizzo: P.le Loverini 3, Bergamo