Dal 2 al 15 ottobre 2024 lo spazio MADE4ART, situato nel cuore del quartiere Brera a Milano, ospiterà una straordinaria esposizione collettiva organizzata da PitturiAmo. L'evento si inserisce nel progetto EsponiAmo, un'iniziativa volta a promuovere artisti contemporanei, sia emergenti che affermati, in spazi espositivi di rilievo sia in Italia che all'estero.
Questa esposizione presenta opere di 20 artisti, provenienti prevalentemente dall'Italia, ma con la partecipazione di talenti internazionali da Francia, Belgio, Grecia, Portogallo, Polonia, Svizzera e Brasile. Le opere in mostra spaziano dalla pittura alla scultura, esplorando i temi dell'astrazione e della figurazione, creando un dialogo artistico intenso e variegato.
Prenderanno parte all'evento gli artisti Veronica Baldassari (Italia), Elisabetta Baldi (Italia), Giuseppe Bevilacqua (Italia), Lia Chia (Italia), Ronald Dalosa (Belgio), Rosa Del Forno (Italia), Antonietta Di Seclì (Italia), Giovanni Furno (Italia), Fernando Gallucci (Italia), Sonia Gasser (Svizzera), Marco Grechi (Italia), Laurent La Rocca (Francia), Zacharias Manouras (Grecia), Andreza Marra (Brasile), Manuel Matias (Portogallo), Evelyne Nantermod (Svizzera), Stefania Pancani (Italia), Mario Pantani (Italia), Jacopo Sanna (Italia), Costas Spiliotopoulos (Grecia), Giovanna Tarantino (Italia), Grzegorz Wierzbicki (Polonia).
L'evento offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in una visione artistica contemporanea che abbraccia culture e influenze diverse, rendendo omaggio all'arte visiva moderna. La combinazione di artisti e opere così diversi, uniti dalla comune ricerca estetica, promette di offrire un'esperienza indimenticabile.
L'esposizione sarà un'importante tappa per gli artisti coinvolti, permettendo loro di raggiungere un pubblico più ampio e valorizzare il proprio lavoro in un contesto prestigioso come quello del quartiere Brera, centro nevralgico dell'arte a Milano.... leggi il resto dell'articolo»
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati d'arte e per chi desidera esplorare le nuove tendenze dell'arte contemporanea in uno dei luoghi più iconici della scena artistica milanese.
EsponiAmo Brera 2024 aderisce alla Ventesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, che si terrà sabato 12 ottobre: per l'occasione è previsto presso la sede di MADE4ART un incontro di presentazione della mostra con i Titolari di MADE4ART dalle ore 15 alle 18.
Mostra: EsponiAmo Brera 2024
Milano - MADE4ART | Brera District
Apertura: 02/10/2024
Conclusione: 15/10/2024
Organizzazione: MADE4ART e PitturiAmo
Indirizzo: Via Ciovasso 17 - Milano
Inaugurazione: mercoledì 2 ottobre ore 18 - 20
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Tai Shani. Lavish Phantoms of the House of Dust
Gió Marconi presenta "Lavish Phantoms of the House of Dust", un'installazione immersiva di Tai Shani, esposta dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alice Visentin. Everyday Mistery
Gió Marconi è lieto di annunciare Everyday Mystery, la prima personale di Alice Visentin in galleria. La mostra sarà visitabile dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alfredo Rapetti Mogol. Abbi cura di te
Inaugura il 7 Ottobre la mostra "Abbi cura di Te" di Alfredo Rapetti Mogol presso lo Spazio Roseto di Corso Garibaldi 95.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Jacopo Benassi. Sàlvati Salvàti
Dal 18 settembre al 9 novembre 2024 a Milano Galleria Francesca Minini ospita la mostra di Jacopo Benassi.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Simonetta Chierici. Tra le pieghe
Dal 17 ottobre all'8 novembre 2024, Spazio HUS presenta la mostra personale dell'artista Simonetta Chierici dal titolo "Tra le pieghe", a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Giorgio Piccaia. Natura Est-Fibonacci tour per la Pace
Dal 1 al 31 ottobre 2024 il Centro Internazionale Brera a Milano ospita "Natura Est", mostra di Giorgio Piccaia nel suo omaggio ai numeri come se appartenessero alla Natura e creassero un mondo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Roger Hiorns. Depotenziare
Dal 14 novembre 2024 al 14 gennaio 2025 il britannico Roger Hiorns espone a Milano da C+N Gallery CANEPANERI.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Fiorentino. Ed è subito sera
Il 1° ottobre apre, presso lo Studio Spada Partners di Milano, in Corso Italia 22, la mostra "Ed è subito sera".
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Incontri e culturamostre Milano
The Convivial Laboratory. Il Convivialismo, in pratica
Dal 5 al 13 ottobre 2024 in occasione di "Farout Live Arts Festival" il centro culturale Base Milano organizza otto incontri per sperimentare pratiche di convivialismo.