Il 20 novembre a Roma in viale Manzoni 85 si terrà la prima esposizione personale
di Euro Cacchiarelli, 64enne di Montecassiano (MC).
La mostra, in 56 pezzi unici, racconta l'affascinante viaggio dell'artista dal suo passato di lavoratore fino all'idea di trasformare l'oggetto multa in un'ampia gamma di esperienze estetiche. Le opere, provenienti dalla collezione personale di Cacchiarelli, creano un percorso espositivo di ibridazione tra realtà e oggetto artistico, rendendo estetici degli oggetti del quotidiano.
Le opere in mostra raccontano l'esperienza di Cacchiarelli con il problema della velocità su strada, quasi in un ricordo futurista, e dimostrano la sua abilità nel trasformare materiali cartacei, colle e pigmenti, in opere di grande profondità emotiva.
Euro Cacchiarelli, nato a Montecassiano nel 1960 e fondatore dell'azienda agricola di famiglia, si avvicina solo oggi al mondo dell'arte, riscontrando un'immediata attenzione da parte dei media.
Cacchiarelli, già noto alle cronache per i suoi contenziosi con la pubblica amministrazione in merito a 56 multe contestategli dopo le rilevazioni di un autovelox sulla Strada Regina di Recanati, ha trasformato la sua esperienza di lavoratore e pendolare in una prova dell'unicità dell'arte.
Mostra: Euro Cacchiarelli. 56 multe
Roma - Studio indipendente
Apertura: 20/11/2024
Conclusione: 20/11/2024
Organizzazione: Studio indipendente
Indirizzo: viale Manzoni 85 - Roma
Inaugurazione: mercoledì 20 novembre 2024, ore 18:00
Altre mostre a Roma e provincia
Annalaura di Luggo. Oculus-Spei
Sarà presentata al pubblico, al Pantheon di Roma, martedì 3 dicembre 2024 alle ore 18.30 Oculus-Spei, un'installazione multimediale interattiva dell'artista Annalaura di Luggo.
Lazio
Roma
In una brezza leggera. Conversation piece | Part X
La Fondazione Memmo presenta In una brezza leggera, decimo capitolo di Conversation Piece, ciclo di mostre con cadenza annuale a cura di Marcello Smarrelli.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Luigi Notarnicola. Peli di vita
Roma, 4 dicembre 2024, Pavart gallery inaugura la mostra personale dell'artista pugliese Luigi Notarnicola dal titolo "PELI DI VITA" curata da Velia Littera.
Lazio
Roma
Rosso e Verde: oltre il Simbolo
SottoSopra Art Studio è lieto di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva "Rosso e Verde: Oltre il Simbolo".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Bleeding Edge
Monitor presenta Bleeding Edge, una mostra collettiva con lavori di Lucia Cantò, Satya Forte, Elisa Montessori, Carmengloria Morales, Lulù Nuti e Camile Sproesser.
Lazio
Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio
Roma
Collettiva di Fine Anno 2024 | 50^ mostra mercato di arte contemporanea
Il weekend di venerdì 29 e sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre sarà dedicato all'inaugurazione della 50^ edizione della mostra mercato di fine anno.
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Pino Tersigni
Fino al 5 Dicembre 2024 la mostra personale di Pino Tersigni a cura di Flavia Pittalis nella galleria di Via Merulana 220 a Roma.