Palazzo Sarriod de La Tour a Costigliole Saluzzo (CN) una mostra personale di Fabio Brambilla.
Fabiobram
La poetica della materia è una costante in tutto il percorso artistico di Fabio Brambilla. La sua pittura astratta, informale, si arricchisce sempre di nuovi elementi corporei.
Le molteplici variabili messe in campo si trasfigurano in un gioco sapiente tra colori, tra colore materia e vegetali, tra materia e volume. L’impatto visivo diviene multisensoriale e l’opera interagisce comunicando la sua fisicità ed espandendosi nello spazio. Gli spessi strati di colore, accanto alle inclusioni dei nuovi elementi, assumono un effetto scultoreo da cui si sprigionano le forze evocative della materia in una grande tensione vitale.
Piani, volumi, profondità, forma, colore, luce si amalgamano e si bilanciano in un equilibrio compositivo del tutto armonico. Un ritmo sobrio cadenza l’energia che si sprigiona da questo incontro tra il reale tangibile ed una propria concezione poetica, tra un’analisi cruda e una intima e personale intuizione, in una potente allegoria del grande enigma dell’esistenza
In questa esposizione a Costigliole Saluzzo presso Palazzo ”Sarriod de La Tour “ Fabio espone alcuni dei suoi ultimi lavori materici in piccolo formato in una delle due sale , e nell’altra lavori ispirati al tema della natura a lui molto caro e alla sostenibilità ambientale.
Maria Teresa Majoli
Fabio Brambilla aka “Fabiobram”
è nato a Monza, dove lavora come libero professionista.
Si è appassionato al mondo artistico fin da ragazzo e si è avvicinato alla pittura come autodidatta, ha frequentato corsi e ha intrapreso un percorso di ricerca e di sperimentazione che lo ha portato ad esporre a mostre, rassegne, fiere e concorsi in tutto il territorio nazionale ottenendo sempre interessanti critiche e apprezzamenti..... leggi il resto dell'articolo»
ORARI
Sabato 25 e domenica 26 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00
Lunedì 27 dalle 14,30 alle 18.
Sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle 10,00 alle 12,30 3 dalle 14,30 alle 18,00.
Consigliata la prenotazione.
Green pass obbligatorio.
Mostra: Fabio Brambilla. Materia e Natura
Palazzo Sarriod de La Tour
Apertura: 25/09/2021
Conclusione: 03/10/2021
Organizzazione: Comune di Costigliole Saluzzo, Associazione Giovani AttivaMente
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 103 - 12024 Costigliole Saluzzo (CN)
Sito web per approfondire: https://www.fabiobrambilla.it/
Altre mostre a Cuneo e provincia
Canaletto, Van Wittel, Bellotto. Il Gran Teatro delle città | Capolavori dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica
È aperta al pubblico fino a domenica 30 marzo 2025 la grande mostra Canaletto, Van Wittel, Bellotto Il Gran Teatro delle città. Capolavori dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica.
Piemonte
Cuneo
Arte contemporaneamostre Cuneo
Emanuele Luzzati tra Fiaba e Fantasia
Sabato 9 novembre a Cherasco, nelle sale di Palazzo Salmatoris si inaugura l'esposizione intitolata "Emanuele Luzzati tra Fiaba e Fantasia", che resterà aperta sino al 23 febbraio 2025.