FALL (asleep) – l’addormentarsi

  • Quando:   05/11/2022 - 13/11/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

FALL (asleep) – l’addormentarsi

L’autunno e il sogno, per la natura e per l’uomo. Questo il doppio tema della mostra che racconta due momenti.

Il momento in cui la terra si abbandona alla quiescenza, sprigionando i suoi colori più accesi, rivelando gli intarsi preziosi dei rami, il sole si fa carezza, nebbie e rugiada diventano veli e gioielli di una bellezza che non si arrende ma, semplicemente. cambia.
Il momento in cui la mente cade delicatamente nel sonno e lascia la via della ragione per imboccare il sentiero del sogno, dell’irrazionale, del surreale, abbandonando armature e sovrastrutture, accogliendo la vulnerabilità e le sue sfumature. La ciclicità che si compie con il suo ineluttabile e meraviglioso ritmo vitale.”

E.C. Doria

Continua l’intensa attività culturale di Numm Contemporary Art che questa volta, sotto l’attenta curatela di Elena Caterina Doria, riunisce opere ed artisti sul tema dell’autunno e del sogno, della natura e dell’uomo.
FALL (asleep) – l’addormentarsi” è il titolo della mostra d’arte che presenta nell’Auditorium Sant’Antonio di Cella Monte le opere di 11 artisti contemporanei, che interpretano il tema con tecniche diverse, ma con l’unico intento di creare un percorso emozionale per i visitatori.
Raggiungere il Comune di Cella Monte, in una stagione così importante per la natura monferrina, tra le prime nebbie e i colori incredibili del foliage, accompagnati dai profumi di vino e tartufo, completa il piacere della visita coinvolgendo tutti i sensi in un’esperienza immersiva ed emozionante.

Finissage e incontro con la curatrice e gli artisti:
domenica 13 settembre ore 11 – Auditorium San’Antonio del Comune di Cella Monte –
Artisti partecipanti: Marianna Bussola, Antonella Caraceni, Federico Catagnoli, Giorgio Cecchinato, Federica Cipriani, Annalisa Di Meo, Elena Caterina Doria, Florine Offergelt, Federica Orsini, Gloria Rech, Mauro Valsecchi.

Con il patrocinio del Comune di Cella Monte ingresso libero

Titolo: FALL (asleep) – l’addormentarsi

Apertura: 05/11/2022

Conclusione: 13/11/2022

Organizzazione: Numm Contemporary Art

Curatore: Elena Caterina Doria

Luogo: Cella Monte (AL), Auditorium Sant’Antonio

Indirizzo: via Dante Barbato 31 - Cella Monte (AL)

Orari: sabato 05 e domenica 06 novembre 10,00 – 19,00 sabato 12 e domenica 13 novembre 10,00 – 19,00

Finissage: dalle 11,00 di domenica 13 novembre

Per info: Tel. +39 3491961776 - +39 3356552238 

Ingresso: gratuito

Sito web per approfondire: https://numm-art.com/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso