
“L’autunno e il sogno, per la natura e per l’uomo. Questo il doppio tema della mostra che racconta due momenti.
Il momento in cui la terra si abbandona alla quiescenza, sprigionando i suoi colori più accesi, rivelando gli intarsi preziosi dei rami, il sole si fa carezza, nebbie e rugiada diventano veli e gioielli di una bellezza che non si arrende ma, semplicemente. cambia.
Il momento in cui la mente cade delicatamente nel sonno e lascia la via della ragione per imboccare il sentiero del sogno, dell’irrazionale, del surreale, abbandonando armature e sovrastrutture, accogliendo la vulnerabilità e le sue sfumature. La ciclicità che si compie con il suo ineluttabile e meraviglioso ritmo vitale.”
E.C. Doria
Continua l’intensa attività culturale di Numm Contemporary Art che questa volta, sotto l’attenta curatela di Elena Caterina Doria, riunisce opere ed artisti sul tema dell’autunno e del sogno, della natura e dell’uomo.
“FALL (asleep) – l’addormentarsi” è il titolo della mostra d’arte che presenta nell’Auditorium Sant’Antonio di Cella Monte le opere di 11 artisti contemporanei, che interpretano il tema con tecniche diverse, ma con l’unico intento di creare un percorso emozionale per i visitatori.
Raggiungere il Comune di Cella Monte, in una stagione così importante per la natura monferrina, tra le prime nebbie e i colori incredibili del foliage, accompagnati dai profumi di vino e tartufo, completa il piacere della visita coinvolgendo tutti i sensi in un’esperienza immersiva ed emozionante.
Finissage e incontro con la curatrice e gli artisti:
domenica 13 settembre ore 11 – Auditorium San’Antonio del Comune di Cella Monte –
Artisti partecipanti: Marianna Bussola, Antonella Caraceni, Federico Catagnoli, Giorgio Cecchinato, Federica Cipriani, Annalisa Di Meo, Elena Caterina Doria, Florine Offergelt, Federica Orsini, Gloria Rech, Mauro Valsecchi.... leggi il resto dell'articolo»
Con il patrocinio del Comune di Cella Monte ingresso libero
Mostra: FALL (asleep) – l’addormentarsi
Cella Monte (AL)
Apertura: 05/11/2022
Conclusione: 13/11/2022
Organizzazione: Numm Contemporary Art
Curatore: Elena Caterina Doria
Indirizzo: via Dante Barbato 31 - Cella Monte (AL)
Orari: sabato 05 e domenica 06 novembre 10,00 – 19,00 sabato 12 e domenica 13 novembre 10,00 – 19,00
Finissage: dalle 11,00 di domenica 13 novembre
Per info: Tel. +39 3491961776 - +39 3356552238
Ingresso: gratuito
Sito web per approfondire: https://numm-art.com/
Altre mostre a Alessandria e provincia
Arte contemporaneamostre Alessandria
Carla Crosio e Margherita Levo Rosenbeg. Contemporanee. | Arte come radice di un'amicizia
Il comune di Acqui Terme presenta, nelle sale espositive di Palazzo Robellini, una mostra d'arte contemporanea a due voci: Carla Crosio e Margherita Levo Rosenbeg.
Piemonte, Alessandria
SculturaPittura del '800mostre Alessandria
La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti
"La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti" sarà aperta al pubblico nel Salone Vitoli del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato.