Arte contemporaneaMostre a Savona
Domenica 25 settembre 2022 alle ore 18 presso la Kélyfos gallery di Albissola Marina verrà inaugurata la mostra bi-personale di Federica Orsini e Gianluca Cutrupi a cura di Paola Gargiulo. É un incontro artistico inedito quello tra la Orsini, pittrice, e Cutrupi, ceramista e designer.
Federica Orsini, artista imperiese, predilige una pittura surrealista e metafisica. In mostra proporrà una selezione di dipinti caratterizzati da delicati paesaggi onirici abitati da figure femminili e animali in cui è rappresentato un connubio perfetto ed ideale tra uomo, animali e natura.
Gli elefanti e i rinoceronti immaginati e dipinti da Federica Orsini prendono vita grazie alle sapienti mani di Gianluca Cutrupi che, attraverso la sua ricerca, rinnova l’antica tradizione ceramica albisolese proponendo oggetti con un design preciso e curato unito a cromatismi accesi tipici della pop art.
Sia le opere della Orsini che quelle di Cutrupi guardano, in una “connessione cosmica” che le unisce, al pop surrealismo, una tendenza artistica contemporanea molto apprezzata dal mercato e dai collezionisti. Se in Cutrupi è preponderante la parte pop, nella Orsini appare invece più marcata la componente surreale che attinge all’arte fantastica con componenti fiabesche e fantasy.
Titolo: Federica Orsini e Gianluca Cutrupi. Connessioni Cosmiche Silenti
Apertura: 25/09/2022
Conclusione: 16/10/2022
Curatore: Paola Gargiulo
Luogo: Albissola Marina (SV), Galleria Kélyfos
Indirizzo: Via Isola 15 - Albissola Marina (SV)
Inaugurazione: domenica 25 settembre 2022 ore 18.00
Orari: dal mercoledì al venerdì: 16.30 - 19.00. Sabato: 10.30 - 12.30 e 16.30 - 19.00. Domenica: 10.30 - 12.30
Sito web per approfondire: https://www.kelyfosgallery.com/