Festival della Consapevolezza. Connessioni

  • Quando:   23/09/2023 - 24/09/2023
  • evento concluso

Incontri e culturaEventi e spettacoli a PadovaPadova


Festival della Consapevolezza. Connessioni

Il Festival della Consapevolezza, un incontro tra cuore e mente, due giorni in cui scienziati, artisti e visionari raccontano l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, torna per il secondo anno a Padova, dopo la prima edizione sperimentale che si è svolta al Palazzo della Ragione e alla Cappella degli Scrovegni.
IL FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA è un’idea di Andrea Salvetti, produttore televisivo, Miride Bollesan, produttrice, ideatrice di programmi tv ed eventi e del regista Christian Gandini, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare un festival in futuro itinerante.
Un format innovativo che prevede due serate evento realizzate nella magnifica cornice del Teatro Verdi di Padova. Il Festival è prima di tutto un’occasione di incontro e confronto culturale e spirituale.
Il tema dell’edizione 2023 è Connessioni.

Connessione è indubbiamente la parola del tempo, il termine con cui forse un giorno verrà ricordata la nostra epoca: l’era della connessione. Ma è anche una parola antica come l’uomo, ciò che ci rende umani, ciò che da sempre cerchiamo per dare un senso all’esistenza: la connessione con il sé più profondo, con gli altri, con l’essere superiore.
I primi ospiti annunciati per l’edizione 2023 sono:
Franco Mussida, musicista, fondatore, autore e chitarrista della PFM (e prima ancora dei Quelli) dal 1964 al 2015, fondatore della scuola CPM - Centro professione musica, animatore del progetto CO2 che porta la musica nelle carceri italiane, autore di libri sul potere salvifico della musica, scultore.
Gloria Campaner, pianista, fondatrice del laboratorio creativo C# (See Sharp), metodo multidisciplinare finalizzato alla gestione delle risorse psicologiche e dell'emotività legate alla performance musicale ed agli eventi in pubblico.
Federico Faggin, grande protagonista della rivoluzione informatica, il padre del microchip intelligente e di altre invenzioni che hanno cambiato il rapporto tra l’intelligenza umana e quella delle macchine, autore del libro “Silicio - Dall'invenzione del microprocessore alla nuova scienza della consapevolezza”.
Il “Festival della Consapevolezza 2023 – Connessioni” amplierà la sua offerta di possibilità d’incontro con:
• Workshop partecipativi che si terranno sempre all’interno del Teatro Verdi nel pomeriggio
• “Consapevolandia”, il festival della Consapevolezza per i bambini dai 3 ai 10 anni

Partner 2023:
UBI – UNIONE BUDDISTHA ITALIANA
Dal 2017 grazie alle firme UBI ha sostenuto quasi 1000 progetti, efficienti e coraggiosi in difesa dell’ambiente, per la giustizia sociale, l’accoglienza, il lavoro, la cultura, la salute, l’educazione, gli animali.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Festival della Consapevolezza. Connessioni

Padova - Teatro Verdi

Apertura: 23/09/2023

Conclusione: 24/09/2023

Curatore: Andrea Salvetti, Miride Bollesan, Christian Gandini

Indirizzo: Via dei Livello, 32 - 35139 Padova

Sito web per approfondire: https://www.festivaldellaconsapevolezza.com