Sabato 29 giugno dalle 15.00 alla 19.00 la Galleria Ferrero organizza il finissage della mostra personale di Gianluca Patti "Oltre la superficie". Per l'occasione la Galleria ospiterà una vendita privata degli abiti della stilista Laura Strambi.
Gianluca Patti è nato nel 1977 a Monza, vive e lavora tra Monza e Milano. La sua ricerca è incentrata sullo studio del colore e della materia quali strumenti di narrazione del vissuto personale e della dimensione temporale.
Nella serie di opere inedite, realizzate appositamente per la mostra, emerge chiaramente il desiderio e la volontà di Gianluca Patti di recuperare e riappropriarsi dei materiali di scarto, conferendo loro nuovo significato e vitalità. Le opere esposte rappresentano una stratificazione temporale dove passato e presente si fondono armoniosamente, invitando lo spettatore a esplorare le profondità dell'animo umano attraverso la materia e il colore.
Il percorso espositivo, concepito per la Galleria Ferrero, guida il visitatore attraverso questa stimolante ibridazione sensoriale. Grandi opere policrome si alternano a piccoli monocromi, offrendo un'ampia gamma di esperienze estetiche. Le opere in mostra raccontano un viaggio autobiografico, in cui Gianluca Patti dimostra la sua abilità nel trasformare materiali di provenienza "edile", come prodotti cementizi, resine e pigmenti, in opere pittoriche di grande profondità emotiva.
Per maggiori informazioni sulla mostra continua a leggere.
Finissage "Gianluca Patti. Oltre la superficie"
Ivrea - Galleria Ferrero, Villa Nesi
Apertura: 29/06/2024
Conclusione: 29/06/2024
Curatore: Andrea Daffra
Indirizzo: via Torino 29 - 10015 Ivrea (TO)
Orario: lunedì-sabato esclusivamente previa prenotazione | Aperture straordinarie:
29 maggio e 1º giugno la mostra è aperta dalle 17.00 alle 19.00
Per info: galleriaferrero@libero.it | +39 347 1414200
Sito web per approfondire: https://www.galleriaferrero.com/