L'Ambasciata del Guatemala presso la Santa Sede a Roma è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra "Fluyendo", un interessante progetto artistico che si svolgerà dal 2 al 7 dicembre 2024 organizzato insieme all'artista e curatrice Brenda Estrada presso la galleria Il Leone.
L'esposizione vedrà la partecipazione di artisti guatemaltechi ed italiani, uniti nel celebrare la bellezza della diversità culturale e nel promuovere la comprensione reciproca.
Il termine spagnolo "fluyendo" intende evocare il flusso creativo e dinamico che caratterizza l'arte, in cui emozioni e idee si mescolano liberamente in un continuo scorrere.
Attraverso una varietà di opere che spaziano dalla pittura, alla fotografia fino alla scultura, gli artisti offriranno al pubblico un affascinante viaggio visivo che metterà in luce la loro unicità e il loro sentire.
Ogni creazione è un'istantanea di emozioni e pensieri che, proprio come il fluire continuo di un fiume, rappresenta un'espressione viva e in evoluzione, capace di trasmettere la complessità di un vissuto e di evocare connessioni profonde tra le persone e le culture.... leggi il resto dell'articolo»
Con la partecipazione speciale di Sebastián López Durán, la mostra "Fluyendo" si arricchisce di prospettive uniche e significative, offrendo un'importante opportunità per esplorare l'arte come strumento di espressione ed inclusione.
IN ESPOSIZIONE:
ALBERTA OLIVETTI, AMALIA PADILLA-GREGG, ANNA MARIA BATIGNANI, AURORA STECCA, BEVERLEY ROWLEY, BRENDA ESTRADA, CAROLINA CHINCHILLA, DARIA LEAHU, ELISA NUCCIARELLI, ELISABETTA ANTONICCI, FRANCIS PIRA, JHASMINE VENTURINI, JOEL BATZ, JOSE BONIFAZ, LUISA DE AYAU, LUISA FERNANDA CABALLEROS, MA DEL CARMEN CONTRERAS, MAFER GARCIA PELLECER, MARIELOS ITURBIDE, NONI BREGNI, PATRICIA JIMENEZ, ROCIO VILLANUEVA, SEBASTIAN LOPEZ DURAN, SONIA DE NICOLA, STEFANIA CECCHETTI, VALERIA MOTRONI, VIRGINIA SANTAMARINA, VALESKA MEYER.
Mostra: Fluyendo
Roma - Galleria Il Leone
Apertura: 02/12/2024
Conclusione: 07/12/2024
Organizzazione: Ambasciata del Guatemala presso la Santa Sede a Roma
Curatore: Brenda Estrada
Indirizzo: Via Aleardo Aleardi, 12 - 00185 Roma
Inaugurazione: lunedì 2 dicembre dalle ore 17:00
Ingresso gratuito
Orari: da lunedì a sabato 10:00-1300/15:00-18:00
Sito web per approfondire: https://www.leone-arte.com
Altre mostre a Roma e provincia
Danilo Sciorilli. Una benedizione mascherata
L'artista Danilo Sciorilli presenta a Casa Vuota la sua mostra personale intitolata "Una benedizione mascherata".
Lazio, Roma
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Segno e materia
A partire da Sabato 1 febbraio (fino a sabato15 febbraio 2025) la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello farà da cornice alla mostra "Segno e materia".
Lazio, Roma
Salvador Dalì, tra Arte e Mito
A Roma la mostra del maestro del surrealismo, dal 25 gennaio al 27 luglio, oltre 80 opere esposte presso il Museo Storico della Fanteria, nella mostra curata da Vincenzo Sanfo.
Lazio, Roma
Luca Del Fico. Sbirciate
Per il ciclo STUDIO APERTO ideato da Lillo Bartoloni, si inaugura Sbirciate, una mostra di Luca Del Fico con la presentazione di Duccio Trombadori.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Luce dell'Iran
La mostra LUCE DELL'IRAN, curata da Tooska Jahandideh verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2025 e proseguirà fino al 29 gennaio 2025.
Lazio, Roma
La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo
La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo".
Lazio, Roma
Chagall a Roma. La crocifissione bianca
A Palazzo Cipolla, una delle due sedi del nuovo Museo del Corso - Polo museale, è possibile ammirare l'opera simbolo del Giubileo: La crocifissione bianca di Marc Chagall.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Lessico familiare | Giuseppe Antonio Lo Presti e Benyamin Zolfaghari
Curva Pura è lieta di presentare la bipersonale Lessico familiare di Giuseppe Antonio Lo Presti e Benyamin Zolfaghari, a cura di Nicoletta Provenzano.