FOTO/INDUSTRIA, biennale di fotografia organizzata dalla Fondazione MAST, trova nuovamente sede al MAMbo per la sua terza edizione.
Il curatore di questa edizione è François Hébel, secondo il quale quest’anno la rassega si propone "di dimostrare come l'identità dei grandi fotografi possa nutrirsi di progetti concepiti e realizzati per l'impresa e come il gioco d'illusione prodotto dalla fotrografia, che sappiamo essere soggettiva, possa essere applicato al mondo del lavoro e della produzione. Il programma espositivo mescola i generi, le epoche e gli approcci estetici per offrire un autentico panorama della fotografia e della sua lettura odierna".
Vincent Fournier esplora la finzione come se fosse una realtà parallela, alternando stile documentario e composizioni costruite. In questo modo la sua opera propone un viaggio tra le più rappresentative utopie del XX e XXI secolo: l’avventura spaziale, l’architettura del futuro e l’intelligenza artificiale. Attraverso il suo lavoro si può allora ricordare ciò che ancora non si è verificato, ciò che avverrà nel futuro.
La mostra è stata realizzata con il sostegno di New Square Gallery, Lilla.
Ingresso libero
Orari di apertura:
giovedì 12 ottobre 2017 h 16.00 - 20.00
dal 13 ottobre al 19 novembre 2017
martedì - domenica h 10.00 - 19.00.
Organizzazione: Fondazione MAST
Curatore: François Hébel
Luogo: Bologna
Indirizzo: Via Don Minzoni, 14 - 40121 BOLOGNA
Per approfondire: vai al sito web