Arte contemporaneaMostre a Venezia
Attraverso un approfondito studio dell'arte, sia nella pittura che nella scrittura poetica psichica, Franca Dariol esplora il mondo dell'arte materica, che diventa protagonista della sua ricerca.
In mostra una selezione dei suoi lavori, in un viaggio attraverso le profondità dell'arte astratto-materica. Ogni opera rivela frammenti del suo mondo interiore, un'analisi introspettiva che va oltre la superficie per rivelare gli strati più nascosti dell'anima umana. Un affascinante incontro tra l'etereo e il tangibile.
Un'artista le cui creazioni evocano mondi astratti tra materia e mente.
Franca Dariol, un nome emergente nell'ambiente artistico, porta una prospettiva fresca e audace all'arte contemporanea. La sua abilità nel plasmare l'astrazione in un linguaggio visivo è segno tangibile della sua maestria e del suo coraggio nel fronteggiare l'ignoto. Ogni opera è un messaggio cifrato, un invito a esplorare le profondità delle nostre emozioni e a liberare l'immaginazione.
In questa occasione l'artista ha associato a ciascuna delle sue creazioni un proprio testo poetico, che offre un ulteriore viaggio nell'intimità dell'artista, arricchendo e completandone l'esperienza sensoriale complessiva.
Franca Dariol (Treviso,1970) e risiede a Meolo (VE) con suo figlio. Dopo il diploma al Liceo Artistico di Treviso, ha esposto in diverse mostre collettive nella Marca trevigiana, esplorando il surreale, il cubismo e il disegno figurativo. Dopo una lunga pausa, ha riacceso la sua passione nel 2012. Nel 2015, si è appassionata all'arte psichica, portandola a esporre personalmente e in collettive a Venezia e Londra. Nel 2023, abbraccia completamente l'arte dopo alcune riflessioni e scelte.
Titolo: Franca Dariol. Sinfonia Astratto Materica e Poesia
Apertura: 16/09/2023
Conclusione: 11/11/2023
Curatore: Franca Dariol
Luogo: Meolo, La Caffetteria
Indirizzo: Via Riviera XVIII Giugno 59 - 30020 Meolo (VE)
Inaugurazione: 16 settembre ore 16:00
Orari: 6:00 - 19:00 | Chiuso giovedì e domenica pomeriggio
Informazioni: info@francadariolart.it - ph 329 9747141
Sito web per approfondire: https://www.francadariolart.it/
Facebook: https://fb.me/e/2PS2SxveC
In occasione della 19° Giornata del Contemporaneo, Mazzacana Gallery e Spazio Bedeschi presentano la mostra collettiva di artisti Vittorio Asteriti, Manuela Bedeschi, Tiziano Bellomi, Piero Chiariello, Meri Tancredi. leggi tutto»
Lo spazio d'arte Bejaflor è lieto di presentare, dal 30 settembre al 2 novembre 2023, la mostra personale di Giacomo Facca Sguardi Interiori. leggi tutto»
Arte contemporanea Fotografia
Spazio Thetis presenta la nuova esposizione di Anna Colitti, artista eclettica con predilezione per la fotografia. leggi tutto»
Azelio Corni e Madhu Das alla Giudecca negli spazi CREA Cantieri del Contemporaneo fino al 7 ottobre, i due artisti, attraverso una narrazione intima e originale, indagano la relazione tra uomo e natura. leggi tutto»
"From a Piece to Peace" di Karolina Gacke rivela la sua forza poetica presso InParadiso Art Gallery di Venezia. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea Fotografia
A Venezia la 44^ Edizione de Le Colonete, manifestazione artistica che svolge un ruolo importante per la città lagunare quest'anno propone una collettiva di Artisti contemporanei e di Maestri del 900. leggi tutto»
La mostra Eve's Power di Eileen Herres è visitabile fino al 9 novembre presso l'Angelo Art Hotel di Venezia, dal 1924 archivio di arte e casa di importanti artisti. leggi tutto»
Dal 7 settembre 2023 il Museo del Vetro di Murano (VE) ospita una mostra che per la prima volta propone una quarantina di opere realizzate dai maestri vetrai dell'isola con vetro industriale riciclato. leggi tutto»
La mostra Chagall. Il colore dei sogni, proposta dalla Fondazione Musei Civici di Venezia ed a cura di Elisabetta Barisoni, aprirà il 30 settembre 2023. leggi tutto»