Da giovedì 6 aprile a domenica 7 maggio il centro culturale polivalente Agricantus di Palermo ospiterà una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno.
“Opere Scelte” è una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, tutte nel segno di un tratto morbido e sinuoso e della ricchezza dei colori. Tra donne e paesaggi, il territorio siciliano si fa chiara fonte d’ispirazione, in un continuo rimando al suo calore, alla sua luminosità e ai suoi contrasti.
Classe 1954, Francesco Anastasi nasce a Palermo, dove ha frequentato l’istituto d’arte specializzandosi in arte pittorica e dove attualmente vive ed opera. Artista poliedrico, ha al suo attivo oltre quaranta mostre, tra personali e collettive. I suoi dipinti sono realizzati con tecnica acrilica e si ispirano a temi sociali di grande attualità. È tra l’altro l’autore del progetto “L/ Vucciria”, un racconto dello storico mercato di 40 mq tra ieri, oggi e domani.
Con la mostra “Opere Scelte” del maestro Francesco Anastasi prosegue la collaborazione tra il CCP Agricantus e l’associazione culturale Non Ho Sonno. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dell’Agricantus (via Nicolò Garzilli 89), giorno di chiusura il lunedì.
Info: 091.309636
Mostra: Francesco Anastasi - Opere scelte
Palermo - Centro Culturale Polivalente Agricantus
Apertura: 06/04/2017
Conclusione: 07/05/2017
Indirizzo: XX Settembre 82/a Palermo
Sito web per approfondire: http://www.nonhosonno.com/2017/04/05/mostra-opere-scelte/
Facebook: https://www.facebook.com/nonhosonnocom
Altre mostre a Palermo e provincia
Arte contemporaneamostre Palermo
Il Centro d'arte Raffaello presenta Croce Taravella
Il Centro d'arte Raffaello espone nuove opere uniche inedite di Croce Taravella, dal 3 fino al 24 novembre.
Sicilia, Palermo
Franca Schininà. Senza confini
Sono visi che hanno storie impresse sulla pelle; uomini, donne, bambini che vivono in situazioni ai margini, di tempo e di luogo.
Sicilia, Palermo
Arte contemporaneamostre Palermo
Poetik der Gegenstände (Poetica degli oggetti)
Il nuovo progetto del Verein Düsseldorf Palermo in cui gli oggetti sono assoluti protagonisti, presenze formali che trascendono la propria utilità.
Sicilia, Palermo
Mostre tematichemostre Palermo
Postvarietal Communities
La mostra racconta il progetto realizzato dagli artisti durante l'anno nel corso di un ciclo di residenze, con una serie di dieci fotografie e un'installazione sonora.
Sicilia, Palermo
Arte della Ceramicamostre Palermo
Da Picasso a Warhol. Le ceramiche dei grandi artisti
Nella Sala Novelli del Complesso Monumentale normanno Guglielmo II, bene materiale Unesco, circa 100 opere di 60 artisti in programma dal 20 giugno all’8 dicembre.





itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.