Incontri e culturaEventi e spettacoli a Ferrara

Franco Zeffirelli. Autobiografia

  • 13/02/2024
  • evento concluso
Franco Zeffirelli. Autobiografia

Continua il ciclo di conferenze di Storie d'Opera. La Lirica raccontata nei libri. Martedì 13 febbraio 2024 alle ore 17,30 al Ridotto del Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara sarà la volta del libro "Franco Zeffirelli. Autobiografia". L'ingresso è libero.

Franco Zeffirelli è un nome che non ha bisogno di presentazioni: grande regista, una vita vissuta in nome della bellezza, un amore viscerale per cinema e teatro.

Athos Tromboni presenterà il libro del regista fiorentino assieme a Maria Alberti, direttrice del settore Formazione della Fondazione Zeffirelli di Firenze.

Le letture sono a cura di Ambretta Balboni, Susanna Benini e Miriam Chiaffoni, del Gruppo GAD di Lettura Espressiva.

Il libro racconta di una vita vissuta "alla Zeffirelli": romantica come una Bohème, strabiliante come un'Aida, intrepida e sfacciata come un Don Giovanni, senza peli sulla lingua né falsi pudori. La vita raccontata nel libro è tanto spettacolare e ricca di particolari che pare ne abbia curato egli stesso la regia.... leggi il resto dell'articolo»

Prossimi appuntamenti di "Storie d'Opera".

Martedì 12 marzo Maurizio Sessa presenta Caruso & friends: la nascita del re dei tenori (Florence Art Edizioni) con Athos Tromboni.

Martedì 16 aprile Vincenzo Quattrocchi Magda Olivero una voce per tre generazioni (Edizioni Azzali) con Athos Tromboni.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Franco Zeffirelli. Autobiografia

Apertura: 13/02/2024

Conclusione: 13/02/2024

Organizzazione: Teatro Comunale di Ferrara

Luogo: Ferrara, Teatro Comunale

Indirizzo: Corso Martiri della Libertà, 5 - 44121 Ferrara

Per info: +39 0532 218311 | info@teatrocomunaleferrara.it

Sito web per approfondire: https://www.teatrocomunaleferrara.it/