La WIZARD GALLERY è lieta di presentare la mostra personale "someoffallofus", che presenta le ultime opere dell'artista Franklin Evans. L'apertura presso la sede di Milano è prevista per il 26 marzo e la mostra sarà visibile fino al 26 aprile. Questa esposizione offre uno sguardo approfondito sulla visione artistica di Evans.
Ogni opera in "someofallofus" riflette la complessità della filosofia dell'artista, fungendo da testimonianza della sua identità artistica. Concepite nel suo studio di New York, queste composizioni sono state create dall'artista nel 2024 e sono esposte per la prima volta presso la Wizard Gallery di Milano.
L'universo artistico di Franklin Evans sfuma i confini tra realtà e illusione. Incorporando materiali come nastro adesivo, pluriball, vecchi giornali e tele non tese, Evans si definisce un materialista, richiamando le pratiche di Kerry James Marshall e Henri Matisse in chiave contemporanea.
"Someofallofus" rappresenta un'esplorazione dell'esperienza umana contemporanea, indagando importanti temi di commento sociale e introspezione culturale legati alla profusione caotica di immagini e alla confusione di messaggi contrastanti tipica della società attuale.
Attraverso l'esposizione "someofallofus", estendiamo un invito ai visitatori a immergersi nel mondo di Evans, incoraggiandoli a immaginare le proprie identità all'interno della narrazione collettiva di "la somma di tutti noi".... leggi il resto dell'articolo»
Franklin Evans (nato nel 1967 a Reno, Nevada) vive e lavora a New York. L'artista, che si è formato come pittore ma si considera principalmente un materialista, utilizza la pittura per creare effetti iperrealistici e illusionistici di sovrapposizione e usura all'interno delle sue opere. Egli vede il suo lavoro come "incompiuto", una transizione, un quasi-emergere, una lenta evoluzione, un movimento verso l'annullamento.
Mostra: Franklin Evans. someofallofus
Milano - Wizard Gallery
Apertura: 26/03/2024
Conclusione: 26/04/2024
Organizzazione: Wizard Gallery
Indirizzo: Via Vincenzo Monti, 32 - 20123 Milano
Orari: da Lunedì a Venerdì 15:00 - 19:00 - info@wizardgallery.com
Sito web per approfondire: https://www.wizardgallery.com/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Tai Shani. Lavish Phantoms of the House of Dust
Gió Marconi presenta "Lavish Phantoms of the House of Dust", un'installazione immersiva di Tai Shani, esposta dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alice Visentin. Everyday Mistery
Gió Marconi è lieto di annunciare Everyday Mystery, la prima personale di Alice Visentin in galleria. La mostra sarà visitabile dal 4 ottobre al 20 dicembre 2024.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Alfredo Rapetti Mogol. Abbi cura di te
Inaugura il 7 Ottobre la mostra "Abbi cura di Te" di Alfredo Rapetti Mogol presso lo Spazio Roseto di Corso Garibaldi 95.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Jacopo Benassi. Sàlvati Salvàti
Dal 18 settembre al 9 novembre 2024 a Milano Galleria Francesca Minini ospita la mostra di Jacopo Benassi.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Simonetta Chierici. Tra le pieghe
Dal 17 ottobre all'8 novembre 2024, Spazio HUS presenta la mostra personale dell'artista Simonetta Chierici dal titolo "Tra le pieghe", a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Giorgio Piccaia. Natura Est-Fibonacci tour per la Pace
Dal 1 al 31 ottobre 2024 il Centro Internazionale Brera a Milano ospita "Natura Est", mostra di Giorgio Piccaia nel suo omaggio ai numeri come se appartenessero alla Natura e creassero un mondo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Roger Hiorns. Depotenziare
Dal 14 novembre 2024 al 14 gennaio 2025 il britannico Roger Hiorns espone a Milano da C+N Gallery CANEPANERI.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Antonio Fiorentino. Ed è subito sera
Il 1° ottobre apre, presso lo Studio Spada Partners di Milano, in Corso Italia 22, la mostra "Ed è subito sera".
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Incontri e culturamostre Milano
The Convivial Laboratory. Il Convivialismo, in pratica
Dal 5 al 13 ottobre 2024 in occasione di "Farout Live Arts Festival" il centro culturale Base Milano organizza otto incontri per sperimentare pratiche di convivialismo.