
La WIZARD GALLERY è lieta di presentare la mostra personale "someoffallofus", che presenta le ultime opere dell'artista Franklin Evans. L'apertura presso la sede di Milano è prevista per il 26 marzo e la mostra sarà visibile fino al 26 aprile. Questa esposizione offre uno sguardo approfondito sulla visione artistica di Evans.
Ogni opera in "someofallofus" riflette la complessità della filosofia dell'artista, fungendo da testimonianza della sua identità artistica. Concepite nel suo studio di New York, queste composizioni sono state create dall'artista nel 2024 e sono esposte per la prima volta presso la Wizard Gallery di Milano.
L'universo artistico di Franklin Evans sfuma i confini tra realtà e illusione. Incorporando materiali come nastro adesivo, pluriball, vecchi giornali e tele non tese, Evans si definisce un materialista, richiamando le pratiche di Kerry James Marshall e Henri Matisse in chiave contemporanea.
"Someofallofus" rappresenta un'esplorazione dell'esperienza umana contemporanea, indagando importanti temi di commento sociale e introspezione culturale legati alla profusione caotica di immagini e alla confusione di messaggi contrastanti tipica della società attuale.
Attraverso l'esposizione "someofallofus", estendiamo un invito ai visitatori a immergersi nel mondo di Evans, incoraggiandoli a immaginare le proprie identità all'interno della narrazione collettiva di "la somma di tutti noi".... leggi il resto dell'articolo»
Franklin Evans (nato nel 1967 a Reno, Nevada) vive e lavora a New York. L'artista, che si è formato come pittore ma si considera principalmente un materialista, utilizza la pittura per creare effetti iperrealistici e illusionistici di sovrapposizione e usura all'interno delle sue opere. Egli vede il suo lavoro come "incompiuto", una transizione, un quasi-emergere, una lenta evoluzione, un movimento verso l'annullamento.
Mostra: Franklin Evans. someofallofus
Milano - Wizard Gallery
Apertura: 26/03/2024
Conclusione: 26/04/2024
Organizzazione: Wizard Gallery
Indirizzo: Via Vincenzo Monti, 32 - 20123 Milano
Orari: da Lunedì a Venerdì 15:00 - 19:00 - info@wizardgallery.com
Sito web per approfondire: https://www.wizardgallery.com/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Danilo Bucchi. Oltretutto
Dopo la presentazione al MAXXI di Roma nel 2024, Galleria Gaburro porta a Milano Oltretutto, progetto di Danilo Bucchi.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Ercole Pignatelli. Materia/Metamorfosi. Dialogo
Mercoledì 25 giugno MA-EC Gallery presenta Materia/Metamorfosi. Dialogo, mostra personale di Ercole Pignatelli.
Lombardia, Milano
Sony World Photography Awards 2025
Le opere vincitrici dei Sony World Photography Awards saranno esposte in Italia al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, dal 12 giugno al 28 settembre 2025.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Identità Simboliche e Memoria
La mostra a GLI EROICI FURORI presenta il lavoro di tre artiste e ha come tema un racconto simbolico sull'identità.
Lombardia, Milano
The World of Banksy. The Immersive Experience - Milano
A Milano, si inaugura The World of Banksy – The Immersive Experience, la mostra che riporta in città l'universo del celebre street artist dopo il grande successo delle due precedenti edizioni.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneaInstallazionimostre Milano
Adrian Paci. Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo
Si intitola "Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo" l'installazione dell'artista Adrian Paci, che da mercoledì 27 novembre accoglie i visitatori del MUDEC.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneaSculturamostre Milano
Ambra Castagnetti. Supernature
Ambra Castagnetti torna da Francesca Minini con un progetto innovativo e sperimentale che mescola diversi media e nuove tecnologie, musica, cinema e architettura.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneaFotografiamostre Milano
Aida Muluneh. The Homeless Wanderer
Dal 12 giugno, la Galleria Playlist di Giampaolo Abbondio, a Milano presenta Aida Muluneh, fotografa etiope di fama internazionale.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Stefano Calligaro. Poetricks
Per il secondo appuntamento del programma espositivo 2025, Spazio Leonardo ospita Poetricks, mostra personale di Stefano Calligaro.