TeatroEventi e spettacoli a Bologna

"Funeral Home" al Teatro Duse

  • 14/03/2024
  • evento concluso
Funeral Home al Teatro Duse

Giacomo Poretti e Daniela Cristofori sono autori e interpreti di 'Funeral Home', irresistibile e poetica commedia che andrà in scena il 14 marzo alle ore 21.00 al Teatro Duse di Bologna.

Poretti e Cristofori, marito e moglie nella vita, sono coniugi anche in scena nei panni degli anziani Rita e Ambrogio. Il sipario si apre su questa coppia che si reca a un funerale. Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli, lui ha scelto un look a metà tra l'abito da cerimonia e la gita fuori porta. Lei vuole andare e arrivare presto, lui non ne ha la minima voglia.

Tra i due, insomma, siamo alle solite: si litiga in continuazione come solo due anziani sanno fare, con ferocia, ma anche molto teneramente. In realtà, dopo essersele dette di santa ragione su qualsiasi argomento, i due avrebbero anche il tempo di rendere omaggio alla salma che è nella stanza accanto, ma Ambrogio non ne vuole sapere perché la morte lo terrorizza. Come molti anziani non ne vorrebbe neanche sentir parlare. Rita invece ne vuole parlare eccome, proprio come ne parlano gli anziani, curiosi, intimoriti, rassegnati e speranzosi. Trascorreranno un'ora e mezza così: lui a sfuggire dalla realtà e lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico, ambientato in una funeral home.

Teatro de Gli Incamminati, Funeral Home di e con Giacomo Poretti, Daniela Cristofori | collaborazione ai dialoghi, regia e disegno luci Marco Zoppello | scenografia Stefano Zullo | costumi Eleonora Rossi | musiche originali e sound design Giovanni Frison | la canzone è interpretata da Gianni Caro.

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

"Funeral Home" al Teatro Duse

Bologna, Teatro Duse

Apertura: 14/03/2024

Conclusione: 14/03/2024

Organizzazione: Teatro de Gli Incamminati

Indirizzo: via Cartoleria, 42 - 40124 Bologna

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=nWvZBzXgN7s

Biglietto: Platea Intero 31 euro, Ridotto 28 euro, Mini 26.50 euro | Prima galleria e palchi Intero 27 euro, Ridotto 24.50 euro, Mini 23 euro | Prima galleria con visibilità ridotta e seconda galleria Intero 23 euro, Ridotto 20,50 euro, Mini 19,50 euro

Biglietteria: +39 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it | martedì-sabato 15.00-19.00 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

Sito web per approfondire: https://teatroduse.it/