Arte contemporaneaMostre a Trento
Gabriella Colla espone da venerdì 19 maggio 2023 presso Sala Maier nella mostra “Pittura e Parole”, una compresenza di testi poetici e tele, che resterà visitabile per tre giorni.
Gabriella Colla, nata a Ronchi Valsugana nel 1962, vive a Pergine Valsugana (TN). Da sempre appassionata di poesia, negli ultimi anni ha iniziato a disegnare con il pirografo e solo recentemente a dipingere.
Nel 2021 è stato pubblicato un libro di poesie “Sogni senza etichetta”, che contiene anche alcune immagini dei suoi lavori con il pirografo e con i colori acrilici.
Spesso pittura e poesia si accompagnano, facendo l’una da ispirazione dell’altra: in questa prima mostra personale, l'artista racconta questo processo attraverso le sue creazioni.
"Poesia, pittura e disegno mi regalano un’assenza di tempo in cui abitano emozioni, gioia e grande energia".
Negli ultimi due anni Gabriella Colla ha esposto i suoi lavori realizzati con pirografo e pittura presso la Vernice Art Fair di Forlì (4/6 maggio 2022 e 17/19 marzo 2023) e si è qualificata seconda alla prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia Città di Levico Terme “Il dono dell’acqua” (edizione 2022). Inoltre, una sua poesia è stata scelta da Aletti Editore ed è inserita in un volume che sarà in libreria il prossimo autunno, all’interno della collana “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – poesie d’amore”.
Titolo: Gabriella Colla. Pittura e Parole
Apertura: 19/05/2023
Conclusione: 21/05/2023
Luogo: Pergine Valsugana, Sala Maier
Indirizzo: Piazza Giovanni Serra, 13 - 38057 Pergine Valsugana (TN)
"Io, Kino. Diario immaginario dell'apostolo dei Nativi d'America": in mostra dal 1° dicembre a Rovereto i quadri di Luigi Ballarin e i racconti di Mauro Neri. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea Arte antica
Il Mart presenta, per la prima volta tutte insieme, 400 opere provenienti dalla collezione privata di Gian Enzo Sperone. leggi tutto»
L'artista americana Izzy Barber espone per la prima volta in Italia con una personale presso lo Studio d'Arte Raffaelli. leggi tutto»
La galleria Cellar Contemporary di Trento ospita la mostra "Snakes and Shapes" dove sono protagonisti l'artista statunitense Erik Foss e il graffitista milanese Solomostry. leggi tutto»