Arte contemporaneaMostre a Milano
La galleria Tommaso Calabro celebra i suoi primi cinque anni di attività con una mostra che ne ripercorre la storia dall'apertura a Milano nel settembre 2018.
La mostra "Five Years" includerà opere degli artisti più rappresentativi della galleria, che sono stati i protagonisti delle nostre mostre, fiere e progetti. Tra gli artisti selezionati ci saranno Remo Bianco, Victor Brauner, Pietro Consagra, William N. Copley, Giorgio de Chirico, Max Ernst, Leonor Fini, Stanislao Lepri, René Magritte, Tancredi Parmeggiani e molti altri.
La mostra sarà l'ultimo progetto organizzato nell'attuale sede di Piazza San Sepolcro, prima che la galleria si trasferisca nella sua nuova sede.
Titolo: Galleria Tommaso Calabro. Five Years
Apertura: 03/10/2023
Conclusione: 25/11/2023
Organizzazione: Galleria d’Arte Tommaso Calabro
Luogo: Milano, Galleria d’Arte Tommaso Calabro
Indirizzo: Piazza San Sepolcro 2 - 20123 Milano
Inaugurazione: Sabato 30 settembre 2023 — 11:00-20:00
Orari: martedì - sabato / ore 11:00 - 19:00 - lunedì / su appuntamento
Info: Tel. 0249696387 - info@tommasocalabro.com
Sito web per approfondire: https://tommasocalabro.com/
Dove inizia la città, un percorso fra immagini, video, session collettive di beatmaking, talk, performance danno voce ai protagonisti che abitano oggi le periferie di Jannacci, Gaber e Testori. leggi tutto»
Lo spazio dell'Angelicum di Milano ospita Echelle, la personale di Letizia Cariello-Letia che attraverso la sua poetica trasforma l’invisibile in visibile. leggi tutto»
Martina Simeti presenta Believe in ur Dreams, di Jasmine Gregory accompagnata da un testo di Steven Warwkick. leggi tutto»
In occasione di Milano Photofestival 18th, Young Art Hunters presenta Blooming Blood, mostra delle due fotografe emergenti Alice Brizzi e Giulia Frump. leggi tutto»
Dal 16 novembre Studio Gariboldi presenta Rêveries, tredici maestri dell'arte moderna che hanno attraversato le strade di Parigi negli anni in cui scrittura, musica e arte costituivano un connubio inscindibile. leggi tutto»
Arte contemporanea Arte visiva Digital Art Experience
Con A House of Ink e Sentimental, l'artista multimediale Ali Kazma termina un progetto che lo ha portato a girare il mondo in cerca di un modo per raccontare l'immaterialità dei libri. leggi tutto»
La bassa Padana e l'America degli anni '50, insieme? Per quanto possa sembrare una prospettiva improbabile, Nicola Nannini le unisce nelle sue tele in mostra presso la Galleria AreaB di Milano. leggi tutto»
Dal 5 ottobre 2023 a Palazzo Reale la grande mostra Morandi 1890-1964, un tributo al grande pittore bolognese. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione Libri d'arte
Alberto Casiraghy è un poeta-artista e un artista-poeta che ha fatto del libro il suo strumento d'elezione. il Museo di Storia Naturale di Milano accoglie il suo amore per la natura e per gli amici animali. leggi tutto»