GEOMETRIE DELL’UNIVERSO ,PREZIOSA QUADRERIA INTERNAZIONALE e SCENARI a Firenze

  • Quando:   dal  21/10/2017  al  19/04/2018

Arte contemporanea‎

GEOMETRIE DELL’UNIVERSO ,PREZIOSA QUADRERIA INTERNAZIONALE e SCENARI a Firenze

A Firenze, presso il Plus Florence sono tre le mostre in avvio dal 21 ottobre 2017 al 19 aprile 2018: “Geometrie dell’universo” con opere dell'artista Eugenia Serafini", “Preziosa Quadreria Internazionale” con opere di “Maestri della Grafica Italiana” e “Scenari”, sei artisti con sei mostre personali. Le esposizioni sono ideate e curate dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea Prof. Carlo Franza, figura di piano internazionale.

Geometrie dell’universo” con opere dell'artista Eugenia Serafini e “Preziosa Quadreria Internazionale” con opere di “Maestri della Grafica Italiana” sono una sorta di termometro della spettacolarità e della storicità dell’arte nuova, di un'arte che si fa veicolo di novelle idee scolpite nella cultura occidentale, di un'arte capace di rigenerare mondi e uomini, e si fa anche bussola in un mare di proposizioni della cultura e delle arti internazionali.

Scenari” si campiona ad essere, in una città come Firenze, lo specchio di un’arte di frontiera,
assolutamente in movimento, ipermoderna, ipertesa, ipercolta, mente e cuore, ma anche progetto e destino della comunicazione estetica. E’ con questo progetto, che si vuole indicare e sorreggere l’arte nuova e, dunque, protagonisti e bandiere, bandendo ogni culto del transitorio per porgere a tutti il culto dell'eterno. Il terzo millennio che fa vivere i processi creativi in un clima di saccheggiamento della realtà, perchè il futuro è ora, fra rappresentazioni e interpretazioni, ci porta a cogliere il nuovo destino della bellezza. Con l'arte vogliamo aprire finestre sul mondo, con l'arte vogliamo aprire stagioni eroiche, con l'arte vogliamo inaugurare una nuova civiltà. Finestre sul mondo è un punto di partenza. Con “Scenari” si troveranno ad essere coinvolti, ogni volta, sei artisti con sei mostre personali. I sei di questo capitolo sono Maria Teresa Cazzadori “ NEL TEMPO DELLE NOSTALGIE ”, Francesco Cutugno “ CAMPANILI D’ITALIA ”, Camillo Pennisi “ BALCONATA MEDITERRANEA ”, Ottavio Rossani “ ANTICHE E NUOVE TERRESTRITA’ ”, Laura Stringini “ ARMONIE DEL MONDO ”, Sabino Ventura “ NELLA SFERA DEL MONDO”.

Dove: Plus Florence Via Santa Caterina d’Alessandria, 15 - 50136 Firenze - tel.+39 0556286347
Quando: dal 21 ottobre 2017 al 19 aprile 2018
Apertura: Sabato 21 ottobre 2017, ore 18.00

Curatore: Carlo Franza

Luogo: Plus Florence

Indirizzo: Via Santa Caterina d’Alessandria, 15 - Firenze