Giampiero De Santis. Polietilene

  • Quando:   04/06/2024 - 24/06/2024
  • ultimi giorni

Arte contemporaneaMostre a Catanzaro


Giampiero De Santis. Polietilene

Una mostra fuori dai canonici spazi deputati ad ospitare opere e creazioni artistiche. POLIETILENE il titolo pensato per questa prossima esposizione. Polietilene un termine più tecnico ma che altro non è che la plastica, in questo contesto recuperata e utilizzata per la creazione delle opere esposte. I pezzi in esposizione, piccole sculture e pannelli fanno parte della serie PIGMENTIPLASTICI nata nel dicembre 2022 e che oggi vede la creazione di circa 30 opere.

Nel progetto di riciclo della serie "PigmentiPlastici" la plastica recuperata diventa pigmento, colore sostituendo di fatto le tinte che, in alternativa, dovrebbero utilizzarsi. La plastica (tappi, bottiglie e altre parti plastiche recuperate) viene prima tagliata in piccole parti per poi essere ricomposta, quasi mescolandosi, in tinte di colore. Pannelli di fogli di cartone ondulato e cartoni recuperati sono poi le basi dove si imprimono i "colori di plastica" e che contengono i lavori finali. Alcune di queste creazioni sono state create digitalmente con forme geometriche, poi scomposte e riportate sul cartone o altro materiale, ricomposte e "pitturate" nei colori pensati da Giampiero De Santis.

L'esposizione POLIETILENE sarà visibile fino al 24 giugno negli orari di aperura del locale – giusto pochi passi dal centro storico di Catanzaro e sito in Via Scopelliti a Catanzaro - dalle ore 7 alle ore 16.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Giampiero De Santis. Polietilene

Catanzaro - Bit01cafè

Apertura: 04/06/2024

Conclusione: 24/06/2024

Organizzazione: Giampiero De Santis, Matteo Gregoraci, Marco Caserta

Indirizzo: Via Scopelliti, 12 - Catanzaro

Orari: dalle ore 7 alle ore 16 (orari apertura esercizio commerciale)