Emergenza Coronavirus - Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 prevede la sospensione dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 di mostre e servizi di apertura al pubblico dei musei, degli archivi, delle biblioteche, delle aree archeologiche e dei complessi monumentali di cui all'articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio. Si prega di prenderne visione e comunque di contattare le istituzioni responsabili e gli enti organizzatori in caso di dubbio.

Giorgia Di Lorenzo "Frammenti di Matres"

  • Quando:   dal  16/10/2020  al  07/11/2020

Arte contemporanea‎

Giorgia Di Lorenzo Frammenti di Matres

Il Museo Provinciale Campano, con il patrocinio del Comune di Capua, ospita, dal 16 Ottobre al 7 Novembre 2020, la personale dell’artista napoletana Giorgia Di Lorenzo dal titolo Frammenti di Matres, dialoghi tra antico e contemporaneo, a cura di Maria Signore.

In questo nuovo progetto site-specific, l’artista si pone l’obiettivo di collocare la propria arte dalle forme ancestrali tra i capolavori antichi presenti e istaurare un dialogo tra loro, creando così un percorso che lo spettatore è chiamato ad esperire.

Giorgia Di Lorenzo, infatti, recupera dal passato gli elementi, le forme e i rituali e indaga sul mistero più antico, la creazione, attraverso un percorso espositivo ricco di simbologie, forme sfuggenti e trame imprecise.
Frammenti di Matres parte dall’unicità del contesto, quello del Museo Campano, dando vita ad un progetto artistico in stretto dialogo con la storia e con la collezione, la quale si apre a nuove suggestioni.

Inaugurazione venerdì 16 ottobre 2020 ore 18.00

Info:

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì chiuso
dal Martedì al Venerdì 9.00 – 18.00
Sabato e Domenica 9.00 – 13.00

Contatti:

telefono 0823 620076

Organizzazione: Museo Provinciale Campano

Curatore: Maria Signore

Luogo: Museo Provinciale Campano - Capua

Indirizzo: Via Roma, 68 - 81043 Capua (CE)

Per approfondire: vai al sito web

Facebook: apri la pagina