Associazione Il Campone e Spazio MB di Mariateresa Baroni presentano la mostra personale di Giorgio Bevignani intitolata "L'Outre Ciel" (l'altro cielo) nel nuovo spazio espositivo MB in via Castiglione a Bologna. La curatela è affidata a Giuseppe Virelli, l'inaugurazione è in programma il 15 novembre alle 18.30 e la mostra rimane visitabile fino al 15 dicembre 2024.
L'Outre Ciel (l'altro cielo) è un manto di stelle 'rubato' alla volta celeste per farci tornare a immaginare spazi e universi altri davanti allo spettacolo del firmamento oggi negato dalle luci delle nostre città.
Metaforicamente, dunque, questo nuovo empireo è un invito a riflettere sulla opacità della società contemporanea fatta di pensieri veloci, di passi di corsa e di continue fughe in avanti senza sosta che limitano il nostro orizzonte percettivo e, soprattutto, emotivo. Un angolo di riflessione quindi, in cui ognuno di noi può immergersi per rallentare i propri pensieri e concentrarsi su se stesso per riscoprirsi 'altro'.
Sound design: Romain Bevignani
Giorgio Bevignani (Città di Castello, 1955) vive e lavora a Castel San Pietro Terme. Maestro d'arte e membro della Royal Society of Sculptors, ha esposto in sedi pubbliche e private nazionali e internazionali. Nel suo lavoro egli fa ricorso ai più diversi materiali (organici e inorganici) infondendo in essi lo studio della storia, della scienza contemporanea, della mitologia e della filosofia ala ricerca costantemente di un delicato equilibrio fra natura e cultura, fra forma e senso.
Mostra: Giorgio Bevignani. L'Outre Ciel
Bologna - Spazio Baroni
Apertura: 16/11/2024
Conclusione: 15/12/2024
Organizzazione: Associazione Il Campone e Spazio MB
Curatore: Giuseppe Virelli
Indirizzo: Via Castiglione 90/B - 40124 Bologna
Inaugurazione: 15 novembre ore 18.30
Altre mostre a Bologna e provincia
Arte contemporaneaMostre multimedialiArte Multimedialemostre Bologna
Archive of the Untamed - Soft data foraging
Inaugura la mostra "Archive of the Untamed - Soft data foraging", ultimo appuntamento della rassegna "Luccichio" a cura di EXIT.
Emilia Romagna
Bologna
Nativity 2024 - I presepi di Ivan Dimitrov
I presepi di Ivan Dimitrov tornano a Bologna con la mostra Nativity 2024, nella Sala Museale "Possati" del Complesso del Baraccano, da domenica 8 dicembre 2024.
Emilia Romagna
Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Roberto Saglietto. Finestre sul Mondo
Eclipsis Style Project presenta "Finestre sul Mondo" mostra personale di Roberto Saglietto a cura di Giancarlo Bonomo e Raffaella Ferrari.
Emilia Romagna
Bologna
Un presepe siciliano del Settecento dal Museo Giannettino Luxoro di Genova
Presso il Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini una mostra dedicata al presepe: esposto un presepe siciliano.
Emilia Romagna
Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Soul and Colors
L'Associazione Arte e Cultura La Corte di Felsina presenta la mostra personale delle artiste Maria Luigia Ingallati e Graziella Massenza Nagra "Soul and Colors".
Emilia Romagna
Bologna
Ingresso gratuito
Arte modernaArte contemporaneamostre Bologna
Riassunto delle puntate precedenti
Palazzo Bentivoglio, dal 7 dicembre 2024 al 25 febbraio 2025, dedica una mostra alla straordinaria Collezione Stame-Lanteri che nel cuore del Novecento ha abitato gli spazi del palazzo bolognese.
Emilia Romagna
Bologna
Arte contemporaneamostre Bologna
Flemish Flair
Il 6 dicembre la Galleria Leòn a Bologna presenta la doppia personale "Flemish Flair" di Camilla Di Bella Vecchi e Marco Gualdoni.
Emilia Romagna
Bologna
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Bologna
Hortus. La pazienza e la grazia
"Hortus. La pazienza e la grazia" è il progetto espositivo di Otto Gallery con le opere di Davide Benati, Gianni Dessì, Enrico Minguzzi, Nicola Samorì. A Bologna dal 12 ottobre al 21 dicembre 2024
Emilia Romagna
Bologna
Anna Rosati. Archivio sentimentale
La mostra personale di fotografia "Archivio sentimentale" di Anna Rosati, svolgerà a Bologna dal 6 al 21 dicembre alla Galleria Spazio Lavì!