Giovanni Addessi. La Natura selvaggia

  • Quando:   06/10/2023 - 12/10/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaMedina Art GalleryRoma


Giovanni Addessi. La Natura selvaggia

Dal 6 al 12 Ottobre 2023 Medina Art Gallery presenta L'Arte della Natura Selvaggia, mostra personale di Giovanni Addessi John Wild a cura di Francesca Romana Lobianco, nella gallery di Via Angelo Poliziano 4-6 a Roma.

Un'immersione senza precedenti nell'universo visionario di Giovanni Addessi. L'artista ci guida in un viaggio-rifugio profondo attraverso la fusione tra la natura selvaggia e l'Arte, catturandone l'essenza ed il mistero.

Veri e propri inni alla bellezza della natura incontaminata, le tele di Addessi sono delle porte verso un mondo di puro sogno e fantasia, ove la distinzione tra realtà e immaginazione si dissolve.

Le figure umane, di spalle quasi ad evocare un senso di mistero e anonimato, divengono parte integrante del paesaggio che si estende all'infinito, stimolando la riflessione sul nostro posto nel mondo, sulla nostra responsabilità nella tutela della natura e sulla nostra connessione con l'universo circostante.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Giovanni Addessi. La Natura selvaggia

Roma - Medina Art Gallery

Apertura: 06/10/2023

Conclusione: 12/10/2023

Organizzazione: Medina Art Gallery

Curatore: Francesca Romana Lobianco

Indirizzo: via Angelo Poliziano 4-6 - 00184 Roma

Inaugurazione: Venerdì 6 Ottobre ore 18

Orari: tutti i giorni dal lun al ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00 |  Sabato e Domenica in base agli eventi

Per info: +39 06 960 30 764 | info@medinaroma.com



Altre mostre a Roma e provincia

Roma, Racconti di luce | Un viaggio immersivo nella storia della Galleria Borghese

Racconti di luce | Un viaggio immersivo nella storia della Galleria Borghese

Alla Galleria Borghese di Roma torna Racconti di luce, videomapping immersivo sulla storia della villa e della collezione.

17/07/2026 - 08/08/2026
Lazio, Roma
Roma, Julian Beck. LIVING!

Julian Beck. LIVING!

Julian Beck pittore: la mostra dedicata a uno dei fondatori del Living Theatre esplora il suo lavoro pittorico precedente alla pratica teatrale.

10/07/2026 - 14/11/2026
Lazio, Roma
Roma, Franco Onali. Lirismo Indifeso - Percezioni riflesse

Franco Onali. Lirismo Indifeso - Percezioni riflesse

A Palazzo Merulana di Roma, Franco Onali espone Lirismo Indifeso, oltre cinquant'anni di pittura in dialogo con la Scuola Romana.

09/07/2026 - 27/09/2026
Lazio, Roma
Roma, Novecento italiano. Opere dalla collezione Generali

Novecento italiano. Opere dalla collezione Generali

Oltre cinquanta capolavori dell'arte italiana del Novecento dalla collezione Generali in mostra per la prima volta insieme, con prestito eccezionale di Klimt.

14/07/2026 - 23/08/2026
Lazio, Roma
Roma, He Spoke to the Birds | Jeremias Rumpl, Diego Azzola, Huang Zhe

He Spoke to the Birds | Jeremias Rumpl, Diego Azzola, Huang Zhe

Ad AAIE Center for Contemporary Art di Roma, He Spoke to the Birds dialoga con l'eredità dell'Arte Povera e della materia.

17/06/2026 - 28/07/2026
Lazio, Roma
Roma, Scuola Italiana. Nicola Pucci | La pittura contemporanea e il suo spirito circolare nel tempo storico

Scuola Italiana. Nicola Pucci | La pittura contemporanea e il suo spirito circolare nel tempo storico

Palazzo Merulana ospita la mostra di Nicola Pucci, un viaggio nel Nuovo Realismo Magico che dialoga con i capolavori della Collezione Cerasi.

03/04/2026 - 04/10/2026
Lazio, Roma
Roma, Paolo Ferroni. I graffi del tempo scritti nella memoria del granito

Paolo Ferroni. I graffi del tempo scritti nella memoria del granito

Al Chiostro di San Salvatore in Lauro, Roma, Paolo Ferroni presenta I graffi del tempo, dedicati ai graniti della Sardegna.

13/07/2026 - 18/07/2026
Lazio, Roma
Roma, Aliasing. Suren Dorfmann / Emanuele Zaccari

Aliasing. Suren Dorfmann / Emanuele Zaccari

A Casa Vuota, Roma, Suren Dorfmann ed Emanuele Zaccari debuttano con Aliasing, doppia personale sull'errore e la percezione.

08/07/2026 - 13/09/2026
Lazio, Roma
Roma, Un Vermeer a Palazzo Barberini | Donna in blu che legge una lettera

Un Vermeer a Palazzo Barberini | Donna in blu che legge una lettera

A Palazzo Barberini, Roma, un prestito eccezionale del Rijksmuseum porta la Donna in blu che legge una lettera di Vermeer.

08/07/2026 - 11/10/2026
Lazio, Roma