Girls
Fotografie di Giulia Fosca Borelli

  • Quando:   17/05/2025 - 31/05/2025
  • evento concluso

FotografiaMostre a RomaRoma


Girls | Fotografie di Giulia Fosca Borelli
Giulia Fosca Borelli. Girls - Marta

Terzo appuntamento in calendario - Rassegna MESSAGGI D'ARTE 2025 – la mostra è proposta al pubblico dalla Libreria e Casa editrice Lithos, presente a Roma dal 1991.

Protagoniste davanti all'obiettivo, donne. Ritratti out/in, immagini che espongono un dialogo intimo, registrato dalla macchina fotografica. Dieci storie, concentrate ognuna in uno scatto.

Giulia Fosca Borelli predilige il racconto confidenziale, possibilmente esaltato dalla conoscenza profonda del soggetto; ogni incontro sul set è capitolo nuovo e arricchisce il rapporto esistente. Nei volti emerge la forma di un'anima condivisa, intuita dall'artista e svelata dalla persona in posa. La serie GIRLS è risultato della ricerca preferita dalla fotografa, un'esplorazione profonda, tutta al femminile. Figurazioni estremamente personalizzate, le opere restituiscono - fuori e dentro - le tante facce dell'"L'altra metà del cielo", in contesti mai casuali.

Scelta professionale la stampa d'autore in medio-grande formato, esaltata dall'uso di tecniche e mezzi analogici come la ripresa con il banco ottico. Doti naturali una spontanea passione per la pellicola, un'euforica emozione durante l'intero processo creativo in combinazione con l'andamento lento e riflessivo proprio del percorso intrapreso. L'autoritratto è sintesi estrema.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Girls
Fotografie di Giulia Fosca Borelli

Roma - Libreria LITHOS

Apertura: 17/05/2025

Conclusione: 31/05/2025

Curatore: Maria Italia Zacheo

Indirizzo: Via Vigevano, 15 - Roma

Inaugurazione: 17 maggio 2025 - ore 18.00

Orari: dal lunedì al sabato 9.00 -13.30 / 15.30 - 19.30

Per info: 06.4423772 | lithosroma@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.giuliafoscaborelli.com



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporaneamostre Roma

Anna Romanello. Acqua, Luce, Spiritualità

La Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate presenta la mostra personale Acqua, Luce, Spiritualità di Anna Romanello a cura di Claudio Cremonesi.

04/06/2025 - 25/06/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Lee Gihun. Masquerade - Pietà

DCG Contemporary è orgogliosa di presentare Masquerade – Pietà, la prima mostra personale dell'artista sudcoreano Lee Gihun in Italia, ospitata presso la Dorothy Circus Gallery di Roma.

06/06/2025 - 10/07/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Luisella Traversi Guerra. Scrigno di luce. Ecosofia, alberi e rocce d’essere

Dal 7 al 15 giugno 2025, Collective Stern a Roma ospita la prima personale romana di Luisella Traversi Guerra, con 15 dipinti inediti dell'artista bergamasca.

07/06/2025 - 15/06/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Adrian Paci. No Man is an Island

Il Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede presenta Adrian Paci. No Man is an Island, nello spazio per l'arte contemporanea su via della Conciliazione.

11/06/2025 - 21/09/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

SOPRALUCE | Gianfranco Basso e Elio Castellana

Mercoledì 2 luglio alle ore 19.00 la galleria Borghini Arte Contemporanea inaugura "SOPRALUCE" di Gianfranco Basso e Elio Castellana.

02/07/2025 - 27/07/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Leonardo Caprio Paleocrio. Animus Anima

Torna sul palcoscenico romano, l'arte simbolica ed evocativa di Leonardo Caprio Paleocrio, nella cornice della Strati d'Arte Gallery.

05/06/2025 - 15/06/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Giovanni Trimani. Chairman

Presso la sede romana di CBA Studio Legale e Tributario si terrà l'inaugurazione di "CHAIRMAN", la mostra personale di Giovanni Trimani, a cura di Velia Littera.

04/06/2025 - 04/06/2026

Lazio, Roma

Arte modernaArte contemporaneamostre Roma

POT-POURRI | L’arte senza etichette, la libertà come forma

Dal 5 al 20 giugno, la GalleriaStudioCiCo ospita la mostra collettiva internazionale POT-POURRI.

05/06/2025 - 20/06/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Daniele Ciani. La Via dell'oro

Visto il grande successo di pubblico e di critica, la personale dell'artista Daniele Ciani "La Via dell'oro" a Spazio Mecenate, è stata prorogata a tutto il 15 giugno 2025.

15/05/2025 - 15/06/2025

Lazio, Roma