Greta Schödl. Orditi di luce

  • Quando:   18/06/2024 - 05/10/2024

Arte contemporaneaMostre a AteneGreta Schödl


Greta Schödl. Orditi di luce

Da martedí 18 giugno 2024, la Galleria Gramma_Epsilon di Atene è lieta di presentare la mostra personale di Greta Schödl "Orditi di luce" a cura di Paolo Cortese e Rosanna Ruscio.

Si tratta della prima personale in Grecia dell'artista austriaca. Sono in mostra 50 opere tra lavori bidimensionali, libri oggetto, sculture in marmo e installazioni.

Considerata una delle più importanti artiste di poesia visiva, Greta Schödl ha partecipato a numerose e importanti esposizioni nazionali e internazionali quali la Biennale di San Paolo e quella di Venezia nel 1978, nella storica mostra Materializzazione del linguaggio curata da Mirella Bentivoglio. Invitata da Adriano Pedrosa a partecipare all'attuale Edizione della Biennale di Venezia, è presente con 12 lavori all'interno della mostra "Stranieri ovunque" nello spazio dell'Arsenale.

La mostra, realizzata con il patrocinio dell'Ambasciata d'Austria ad Atene, dell'Ambasciata d'Italia in Grecia, dell'Istituto Italiano di Cultura di Atene, fa parte del progetto "Le ragazze di Mirella" che Gramma_Epsilon Gallery dedica a Mirella Bentivoglio e alle artiste da lei sostenute, e sarà accompagnata da un catalogo con contributi dei curatori.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Greta Schödl. Orditi di luce

Atene

Apertura: 18/06/2024

Conclusione: 05/10/2024

Organizzazione: Galleria Gramma_Epsilon

Curatore: Paolo Cortese e Rosanna Ruscio

Indirizzo: Agathonos 6, Αθήνα - GR 105 51 Grecia

Sito web per approfondire: https://grammaepsilon.com