Arte contemporaneaMostre a Savona

Guglielmo Spotorno. Alla conquista del tempo

  • Quando:   15/09/2018 - 14/10/2018
  • evento concluso
Guglielmo Spotorno. Alla conquista del tempo

Presso il Circolo degli Artisti, all’interno del suggestivo borgo antico di Pozzo Garitta, si tiene la mostra “Alla conquista del tempo”, a cura di Luciano Caprile con le opere recenti di Guglielmo Spotorno. L’artista presenta due tematiche in lui ricorrenti: autoritratti e città umanizzate. L’artista guarda sempre in se stesso. È diverso il punto di osservazione ma è comune un’analisi originale. Noi siamo i luoghi dove viviamo e viceversa. Non c’è nella sua pittura nessun compiacimento, anzi evidenzia dolori e ricordi nascosti. “Alla conquista del tempo” segna l’evoluzione di una ricerca anche filosofica, mai ferma.

L’inaugurazione si terrà sabato 15 settembre alle ore 18. La mostra sarà visitabile martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 16 alle 19:30, venerdì e sabato dalle 16 alle 22.

Alla conquista del tempo” gode del patrocinio della Fondazione Francesco Spotorno, della Fondazione 100 Fiori, dei Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina, della Provincia di Savona e del Comitato di rigore Artistico.

Classe 1938, Guglielmo Spotorno è milanese ma da molti anni vive a Celle Ligure. Ottiene il primo riconoscimento nazionale all’età di 12 anni con il disegno ‘Incubo1’. Avvia il suo percorso artistico presso la galleria d’arte Spotorno diretta dalla madre Enrica, scultrice, conoscendo maestri e giovani artisti.

Laureato in Filosofia con tesi in Estetica Metafisica, apre il suo primo studio negli anni Settanta e nel corso delle stagioni successive partecipa a diversi premi con i suoi disegni ricevendo riconoscimenti e diplomi di merito, oltre a numerosi inviti a esporre le proprie opere presso importanti gallerie d’arte nazionali e internazionali.... leggi il resto dell'articolo»

Titolo: Guglielmo Spotorno. Alla conquista del tempo

A cura di Luciano Caprile

Sede Circolo degli Artisti, Pozzo Garitta 32 e 11, Albissola Marina (SV)

Date 15 settembre – 14 ottobre 2018

Inaugurazione sabato 15 settembre, ore 18:00

Orari martedì - domenica dalle 16 alle 19 – venerdì e sabato fino alle 22 - ingresso libero

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Guglielmo Spotorno. Alla conquista del tempo

Circolo degli Artisti, Albissola Marina (SV)

Apertura: 15/09/2018

Conclusione: 14/10/2018

Curatore: Luciano Caprile

Indirizzo: Pozzo Garitta 32 e 11, Albissola Marina (SV)

Sito web per approfondire: http://www.guglielmospotorno.it



Altre mostre a Savona e provincia

Arte contemporaneamostre Savona

Loredana Galante. Scacchiere dell'Immaginario

Palazzo Tagliaferro annuncia la proroga della mostra personale di Loredana Galante, "Scacchiere dell'Immaginario" fino al 28 aprile 2024. leggi»

09/12/2023 - 28/04/2024

Liguria

Savona

Arte modernamostre Savona

Arturo Martini. La trama dei sogni. Tessuti, ceramiche, dipinti

Scoperte a Savona le prime, e forse uniche, opere tessili di Arturo Martini, l'eccezionale ritrovamento è al centro della mostra in programma dal 22 marzo al 15 luglio 2024 a Savona. leggi»

22/03/2024 - 15/07/2024

Liguria

Savona