Dall'8 aprile al 16 luglio '22, la 29 Arts in Progress Gallery di Milano ospiterà per la prima volta una mostra delle opere dell'artista intitolata ’The learning photographer'. Riunisce più di 30 sofisticate fotografie in bianco e nero stampate ai sali d’argento su carta baritata che cercano di raccontare la storia della sua vita e della sua carriera oltre l'ordinario. Le opere in mostra ripercorrono una carriera lunga cinquant'anni a partire dagli anni Settanta e a seguire la sua carriera - tra cui Un Amour Photographique - una serie che racconta il rapporto fotografico e intellettuale tra Berger e lo scrittore francese, fotografo Hervé Guibert.
La mostra è accompagnata da un libro d'arte in edizione limitata firmato personalmente dall'artista e impreziosito dall'aggiunta di un'opera d'arte originale. Il volume è stato pubblicato dalla 29 Arts in Progress gallery in collaborazione con il Museo delle Culture di Lugano (MUSEC) e contiene riproduzioni accurate di settantacinque fotografie – alcune delle quali inedite – accompagnate da testi e materiale poetico dei famosi scrittori e figure che hanno circondato la vita dell'artista.
Titolo: Hans Georg Berger. The learning photographer
Apertura: 08/04/2022
Conclusione: 16/07/2022
Organizzazione: 29 Arts in Progress Gallery
Luogo: Milano, 29 Arts in Progress Gallery
Indirizzo: Via San Vittore 13 - 20123 Milano
Orari: Martedì – Sabato, 11:00 – 19:00
Info: Tel. 02 94387188 - info@29artsinprogress.com
Sito web per approfondire: https://29artsinprogress.com/
Facebook: 29artsinprogress
La galleria Francesca Minini presenta "Nobody forgets nothing", mostra personale di Runo Lagomarsino fino al 13 gennaio 2024. leggi tutto»
Fernando Botero, uno dei grandi maestri della contemporaneità, è protagonista al Museo della Permanente della prima mostra postuma, fino al 4 febbraio 2024. leggi tutto»
Sabato 25 novembre 2023 la Collezione Giuseppe Iannaccone inaugura Il falò dei gonfiabili, il nono appuntamento del progetto IN PRATICA che vede protagonista il giovane artista Pietro Moretti. leggi tutto»
Ersel presenta "Il Bianco e Il Nero", la mostra dedicata alle opere del fotografo Mario Giacomelli, tra i più grandi Maestri della fotografia italiana. L'esposizione a cura di Chiara Massimello. leggi tutto»
Young Art Hunters presenta 'Morfeo', mostra collettiva di giovani artisti emergenti, visitabile fino al 7 dicembre. leggi tutto»
Dal 6 dicembre 2023 al 4 febbraio 2024 Palazzo Reale ospita la mostra "Teatralità - Architetture per la meraviglia" di Patrizia Mussa. leggi tutto»
Paolo Maggis torna a Milano con la mostra SULLA PELLE presso gli spazi di FABBRICA EOS GALLERY dal 24 novembre 2023 al 18 Gennaio 2024. leggi tutto»
Dal 22 novembre al 22 dicembre la Fabbrica del Vapore di Milano ospita la mostra personale dell'artista Cesare Catania "Bozzetti inediti. Dove nasce l'ispirazione". leggi tutto»