Fotografia Incontri e culturaMostre a Pesaro-Urbino

Henry Ruggeri. Rock Away

  • Quando:   05/01/2023 - 28/01/2023
  • evento concluso
Henry Ruggeri. Rock Away

Sarà Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio, una delle maggiori e più seguite figure di riferimento nella fotografia musicale italiana e nel mondo, il primo ospite del 2023 a Rebel House, la casa culturale di Pergola, presso lo storico Palazzo Mattei Baldini.

Giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 18, con il talk “A Music Photographer”, Henry, intervistato da Lello Landi, cantante chitarrista dei The Fottutissimi, si racconterà al pubblico svelando i tanti aneddoti di chi in questi anni è entrato in contatto con le più grandi rock star e i musicisti di questo pianeta.

L’Incontro inaugura la mostra fotograficaRock Away’ che rimarrà visitabile per tutto gennaio a Rebel House su appuntamento o durante gli eventi della casa culturale di Pergola.

La mostra di trenta pezzi è ben introdotta dalle parole di Massimo Cotto, scrittore e disk jokey, che il 28 gennaio avrà anche il compito di chiudere l’esposizione con un suo incontro con il pubblico: “Henry Ruggeri è l’ombra oltre la luce, un piccolo miracolo. C’è chi celebra il rito collettivo del live o l’intimità assoluta del ritratto, ma nessuno ha mai unito i due lati. Henry estrae l’artista dal suo contesto, lo cattura sul palco ma lo isola da tutto. Fa emergere la sua meravigliosa solitudine, perché l’artista è solo anche davanti a migliaia di persone. Henry Ruggeri fissa quel momento in cui il rumore assordante e la confusione accecante diventano silenzio e pace, ma solo per l’artista e per chi parla la sua stessa lingua, mentre il pubblico si immerge felice nell’estasi del rock”.

La mostra è prodotta in collaborazione con il festival RnR Bonsai di Potenza Picena, l’interessantissimo appuntamento estivo della scena rock Marchigiana.... leggi il resto dell'articolo»

Durante l’incontro ed il dj set di Lello Landi, che seguirà la chiacchierata, il beverage sarà a cura di Bar Giallo Loretello, partner di Rebel House per tutti gli eventi in calendario.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Henry Ruggeri. Rock Away

Apertura: 05/01/2023

Conclusione: 28/01/2023

Organizzazione: Rebel House

Luogo: Pergola, Palazzo Mattei Baldini, Rebel House

Indirizzo: Via Don Minzoni - 61045 Pergola (PU)

Per info: info@rebelhouse.it - Tel. 335.5309560 / 3337059437

Sito web per approfondire: https://www.henryruggeri.com



Altre mostre a Pesaro-Urbino e provincia

Pittura del '500

Federico Barocci Urbino. L’emozione della pittura moderna

Dal 20 giugno a 6 ottobre la Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino presenta la grande mostra monografica dedicata a Federico Barocci, pittore, straordinario disegnatore e innovativo incisore. leggi»

20/06/2024 - 06/10/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Pittura del '400

Pietro Perugino a Fano. Primus pictor in orbe

Torna ia Fano, dopo un grande lavoro di restauro, la "Pala di Durante", conosciuta anche come "Pala di Fano", dipinta da Pietro Perugino, visitabile a Palazzo Malatestiano fino al 7 aprile 2024. leggi»

07/12/2023 - 07/04/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Arte contemporanea‎

Premio Marche. Biennale d’arte contemporanea

Ad Urbino e Gradara si celebra il “Premio Marche. Biennale d'arte contemporanea” con due mostre. Si inizia con "Under Raffaello" visitabile fino al 3 marzo. leggi»

25/11/2023 - 03/03/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Ingresso gratuito

Arte del Rinascimento Scultura Pittura del '800 Pittura del '600 Pittura del '500

Galleria Nazionale delle Marche. L'altra collezione

La Galleria Nazionale delle Marche scopre "L'altra collezione", opere e storie dalla riserva del museo ed inaugura la biblioteca "Pasquale Rotondi". leggi»

05/10/2023 - 05/05/2024

Marche

Pesaro-Urbino