Hubert Bujak. Fotogrammi - Nel Flusso della Memoria

  • Quando:   08/06/2024 - 23/06/2024
  • ultimi giorni

Arte contemporaneaMostre a LatinaSpazio COMEL Arte Contemporanea


Hubert Bujak. Fotogrammi - Nel Flusso della Memoria

Con il mese di giugno si chiude la prima parte della programmazione 2024 dello Spazio COMEL e lo fa con un appuntamento di grande spessore: "Fotogrammi - Nel Flusso della Memoria", personale di Hubert Bujak a cura di Giorgio Agnisola, organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura Polacco.

L'artista, che vive e lavora a Wrocław nella bassa Slesia, torna a Latina dopo aver trionfato durante la X edizione del Premio COMEL "The Aluminium eXperience" con l'opera In The Flow, una composizione di 41 fusioni in alluminio dai colori accesi e vivaci.
Nella mostra "Fotogrammi – Nel Flusso della Memoria" avremo modo di scoprire il più recente percorso artistico di Hubert Bujak: le sue composizioni in alluminio e su tela raccontano un vissuto, un sentire e un immaginare permeato dall'estetica espressionista. Le fusioni in alluminio saranno affiancate da una serie di opere di pittura, per lo più olio su tela, anche di grandi dimensioni.
Le composizioni sono la cifra distintiva di questa esposizione e permettono, tra associazioni, giustapposizioni e contrapposizioni, di costruire insieme all'artista un racconto, un flusso di concetti, idee e sensazioni, di istantanee d'anima che mostrano un frammento dell'universo artistico di Bujak. Un racconto che, pur legato alla realtà quotidiana, è onirico, fiabesco, a volte crudo, altre drammatico.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 18.00, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino al 23 giugno.

Cenni biografici: Nato nel 1980, frequenta la Facoltà di Pittura e Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Wrocław. Partecipa a diverse mostre personali e a diverse decine di mostre collettive in Polonia e all'estero. Nel suo lavoro utilizza forme semplici, simboli, archetipi, trovando per essi nuovi contesti. Fondamentale nel suo lavoro è la scoperta delle potenzialità espressive dei materiali utilizzati e l'esplorazione delle fonti della creatività artistica nel suo strato primario ed emotivo. Ciò è legato a un'idea dell'arte come una delle attività spirituali umane più primordiali. Vive e lavora a Wrocław.

Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola
A cura di Giorgio Agnisola
Testi critici del catalogo di Giorgio Agnisola e Marilena Vita

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Hubert Bujak. Fotogrammi - Nel Flusso della Memoria

Latina - Spazio COMEL

Apertura: 08/06/2024

Conclusione: 23/06/2024

Organizzazione: Spazio COMEL Arte Contemporanea

Curatore: Giorgio Agnisola

Indirizzo: via Neghelli, 68 - 04100 Latina

Inaugurazione: sabato 8 giugno ore 18.00

Orari: dalle 17.00 alle 20.00

Ingresso libero

Info: Tel. 0773.487546 - info@spaziocomel.it



Altre mostre a Latina e provincia

Arte contemporaneamostre Latina

Arte e Clima. Il cambiamento climatico secondo il Maestro Francesco Guadagnuolo

Fino al 20 giugno 2024, lo spazio GenerArt di Aprilia ospita la mostra "Arte e Clima. Il cambiamento climatico secondo il Maestro Francesco Guadagnuolo". leggi»

24/05/2024 - 20/06/2024

Lazio

Latina

Arte contemporaneamostre Latina

Espressioni e linguaggi del corpo

Dal 21 aprile al 26 giugno 2024 la Pinacoteca comunale d'arte contemporanea "Antonio Sapone" di Gaeta presenta la mostra "Espressioni e linguaggio del corpo", 112 opere della Collezione. leggi»

21/04/2024 - 26/06/2024

Lazio

Latina