“Body of Work of Work of Body?” Venerdì 01 Dicembre alle 19, in via Pietro Crespi 13 a Milano, presso lo spazio Colla super prende il via l’installazione sensoriale-corporale dell’artista (i)conirossi dal titolo “Body of Work or Work of Body?”.
Stimolato dagli infiniti input che il mondo propone ad ognuno di noi, ad ogni corpo, l’artista, usando i peculiari strumenti della sua creatività – ceramica, argilla cruda e luci al neon – genera un micro-universo sintesi di quello in cui tutti noi siamo immersi, interrogandosi sulle influenze che ci fanno cambiare forma.
Mettendo un corpo vergine, puro ed innocente al centro e sei entità a circondarlo, l’artista mostra la metamorfosi a cui siamo destinati quando le nostre forze decisionali collidono e si fondono con quelle che ci gravitano attorno, mutando per sempre la nostra essenza.
“Body of Work or Work of Body?” : L’installazione sensoriale-corporale di (i)conirossi.
Uno, il corpo, in continua trasformazione. Sei, altri corpi, altre entità, finite e immutabili. Uno, il corpo, in perpetua metamorfosi, in lotta per rimanere unico mentre i sei corpi, forgiati dal forno cosmico, gli gravitano attorno per sedurlo. Attirandolo come dei magneti se lo contendono, vogliono influenzarlo, conformarlo: e il tuo corpo? Si farà influenzare o è pronto per plasmare?
Mostra: (i)conirossi. Body of Work or Work of Body?
Milano - Colla Super
Apertura: 01/12/2022
Conclusione: 12/12/2022
Curatore: (i)conirossi
Indirizzo: Via Pietro Crespi, 13 - 20127 Milano
Orari: dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 20 o su appuntamento
Sito web per approfondire: https://www.collasuper.com
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneaVideo artmostre Milano
Saodat Ismailova. A Seed Under Our Tongue
Pirelli HangarBicocca presenta A Seed Under Our Tongue, la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova (Tashkent, Uzbekistan, 1981).
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Milano
Legacy 3.11. The Power of art and creativity from 3.11, Japan Past, Present, and Future
La prima mostra in Europa per commemorare il Grande Terremoto del Giappone Orientale e i suoi effetti sul tessuto urbano, rurale e sociale, attraverso più di 100 opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco Paghera. Pensum
L'arte riparte al Gaggenau di Milano con la mostra "Pensum", che, a partire dal 12 settembre, esplora il rapporto tra pensiero e subconscio attraverso le opere di Marco Paghera.
Lombardia
Milano
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento
Arte contemporaneamostre Milano
Corrado Levi. Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori
La galleria Fabbrica Eos ospita dal 13 settembre al 12 ottobre 2024 la mostra personale di Corrado Levi a cura di Beppe Finessi dal titolo Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Milano
Clarice Calvo-Pinsolle. Eunoè
Fondazione Elpis e Threes presentano dal 25 settembre al 13 ottobre 2024 l'installazione audio/visiva Eunoè dell'artista francese Clarice Calvo-Pinsolle.
Lombardia
Milano
FotografiaModaIncontri e culturamostre Milano
ACEW Art and Culture Exchange Week
La Cina sbarca a Milano per una settimana all'insegna della cultura e della moda. Una manifestazione ricca di appuntamenti tra sfilate di moda, mostre d'arte e fotografia.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Within Our Shapes. Nicolas Pelzer e Tal Regev
Tempesta Gallery è lieta di annunciare la nuova esposizione Within Our Shapes, curata da Domenico de Chirico, con opere di Nicolas Pelzer e Tal Regev.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
INNESTI 24
La mostra dal titolo "INNESTI 24", curata da Luigi Codemo, è allestita all'interno del percorso museale nelle sale di Villa Clerici.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaPoesiamostre Milano
Illustrami 7
The YAH Factory riapre dopo la pausa estiva con una delle sue mostre più attese, giunta quest'anno alla sua settima edizione.