Il Grande Vuoto

  • Quando:   06/05/2022 - 04/09/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Il Grande Vuoto

Dal 6 Maggio al 4 Settembre 2022 il MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino presenta la mostra Il Grande Vuoto, un’esperienza multisensoriale particolarmente coinvolgente che ruota attorno al concetto di vuoto, di vacuità, centrale nella dottrina buddhista.

L'esposizione, a cura di Davide Quadrio, si apre con un grande spazio vuoto. Non si tratta però di un vuoto vero e proprio, ma di uno spazio che si satura gradualmente con la presenza delle note del giovane e pluripremiato compositore romano Vittorio Montalti, che per l’occasione ha composto il brano “Il Grande Vuoto”, in cui silenzi, ritmi, sonorità e l’eco dello spazio stesso diventano matrice e metafora della costruzione divina dello spazio rituale: un lavoro sospeso tra composizione e installazione sonora che abita i diversi spazi del Museo.

La mostra Il Grande Vuoto è completata da un ricco programma musicale curato da Davide Quadrio, Chiara Lee & Freddie Murphy

Titolo: Il Grande Vuoto

Apertura: 06/05/2022

Conclusione: 04/09/2022

Organizzazione: MAO

Curatore: Davide Quadrio

Luogo: MAO Torino

Indirizzo: Via San Domenico, 11 - Torino (TO)

Biglietti
Intero 7€
Ridotto 6€ (valido per: possessori di biglietto Eurovision dal 10 al 22 maggio, possessori di biglietto The Phair dal 27 al 29 maggio, possessori di biglietto del Salone del Libro 2022 dal 19 al 23 maggio)

Orari: Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18.
Lunedì chiuso.
Le biglietterie chiudono un’ora prima.

Sito web per approfondire: https://www.maotorino.it/

Facebook: RealMAOTorino

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso