Ultimi biglietti disponibili per assistere, il 16 gennaio alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, a 'Il lago dei cigni', icona dei balletti classici ottocenteschi, portato in scena dall'International Classical Ballet.
Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo, questo balletto sulle musiche di Pyotr Tchaikovsky delizia il pubblico con una storia d'amore e tradimento, fino al trionfo del bene sul male. Le coreografie originali di Marius Petipa che si vedranno sul palco richiedono, nella loro esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. Anche la rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l'oscurità del Cigno Nero, richiede uno spiccato virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei solisti, culminante nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena. Un altro momento di forte impatto è l'incantevole 'Danza dei piccoli cigni'.
Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da 'Il lago dei cigni' sono frutto sia della grande inventiva ed espressività delle coreografie di Petipa, sia del genio di Tchaikovsky che ha composto l'opera in modo trascendentale, creando melodie intense ed emotive.
La messa in scena dell'International Classical Ballet esalta questa carica poetica e romantica, presentando una produzione che si avvale di sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato dalle stelle dello scenario internazionale del balletto.
Il Lago dei Cigni
Bologna - Teatro Duse
Apertura: 16/01/2024
Conclusione: 16/01/2024
Organizzazione: Teatro Duse
Indirizzo: via Cartoleria, 42 - 40124 Bologna
Biglietti
Intero Ridotto Mini
Platea 39 euro 35 euro 33 euro
Prima galleria e palchi 33 euro 29,50 euro 28 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 27 euro 24 euro 23 euro
e seconda galleria
Biglietteria
Per info: +39 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.
Apertura straordinaria: lunedì 29 gennaio.
On line: teatroduse.it | vivaticket.com
Sito web per approfondire: https://teatroduse.it/