Il mondo colorato di Joan Mirò - Grafiche

  • Quando:   dal  17/07/2018  al  09/09/2018

Arte grafica

Il mondo colorato di Joan Mirò - Grafiche

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con l'Associazione culturale "Il Valore del Segno" e con il patrocinio della Regione Toscana, organizza dal prossimo 17 luglio un percorso espositivo presso le sale del Castello Pasquini a Castiglioncello, dal titolo "Il mondo colorato di Joan Mirò - Grafiche"

In occasione dei 125 anni dalla nascita dell'artista catalano, l'Amministrazione comunale rende omaggio al talento del maestro ed alla creatività di uno dei più grandi ed influenti artisti del Novecento, riunendo nelle sale del Castello Pasquini un'antologia di 70 opere grafiche, tra disegni, litografie e tecniche miste, che propongono una panoramica sulla sua produzione artistica.
Il percorso espositivo descrive il mondo colorato del maestro surrealista, manifestazione della sua profonda dimensione vitale e della forte carica emotiva della sua arte. L'apparato critico è affidato al Prof. Luciano Caprile; le opere sono di proprietà di Guastalla Centro Arte.

INFORMAZIONI

La mostra resta aperta dal 18 luglio al 9 settembre, tutti i giorni ore 18-23, chiusa il 1, 3, 8, 9, 10 e 12 agosto. Biglietto 6 euro, ridotto 4 euro (ragazzi tra i 6 e i 25 anni); la biglietteria chiude un’ora prima della mostra.

Organizzazione: Comune di Rosignano Marittimo

Luogo: Centro per l'arte Diego Martelli - Rosignano Marittimo (LI)

Indirizzo: Svincolo Castiglioncello - Rosignano Marittimo (LI)

Per approfondire: vai al sito web