La rassegna "Il Suono: Tempo, Spazio e Materia", mostra personale dei lavori scultorei di Maurizio Toffoletti, in collaborazione con la galleria "Agarte - Fucina delle Arti" e "Galerie Nichido", si svolgerà sull'Isola di San Servolo (Venezia) con apertura al pubblico nella giornata di venerdì 11 ottobre. Un ringraziamento particolare all'ambasciatore Umberto Vattari (Presidente della Venice International University).
La mostra d'arte contemporanea vuole esplorare la vasta produzione dello scultore Toffoletti con una selezione di opere in marmi pregiati appartenenti alla produzione degli ultimi anni del dinamico artista. "Maurizio attraversa un'evoluzione costante. Nelle sue opere riecheggiano i grandi maestri del passato, ma il suo mondo è unico, ricco di sfumature. Il suo percorso non è predeterminato; ogni opera è un passo verso qualcosa di nuovo" - Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente della Venice International Univeristy.
L'opera di Toffoletti presentata al pubblico è la maturazione d'un percorso svolto in circa 35 anni di studi sui materiali e sulla manualità d'un creativo che ha saputo sviluppare la propria carriera a cavallo tra l'Italia e la Francia.
La rassegna sarà liberamente visitabile al pubblico proponendo le sculture sonore ed i marmi pregiati all'interno della struttura delle Venice International Univerity.
Mostra: Il Suono: Tempo, Spazio e Materia
Maurizio Toffoletti sonorous sculptures
Venezia - Venice International University
Apertura: 11/10/2024
Conclusione: 14/11/2024
Organizzazione: Agate - Fucina delle Arti
Indirizzo: Isola di San Servolo - 30124 Venezia (VE)
Ingresso libero
Altre mostre a Venezia e provincia
Turandot: To the Daughters of the East
Turandot: To the Daughters of the East a Palazzo Franchetti a Venezia dal 9 maggio al 31 ottobre 2026, evento collaterale della Biennale.
I Guardi di Calouste Gulbenkian
A Ca' Rezzonico dieci dipinti di Francesco Guardi dal Museo Calouste Gulbenkian di Lisbona, in dialogo con disegni delle collezioni civiche.
La Biennale di Venezia. In Minor Keys di Koyo Kouoh | 61. Esposizione Internazionale d’Arte
La 61. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, In Minor Keys di Koyo Kouoh, ai Giardini e Arsenale.
Bizhan Bassiri. Principe | Il nottambulo del pensiero magmatico
Al Museo Correr di Venezia la grande mostra di Bizhan Bassiri con opere recenti e storiche in dialogo con la Sala delle Quattro Porte.
Memoria di pittura. Luca Coser e Lorenzo Di Lucido
Memoria di pittura a Spinea: opere di Luca Coser e Lorenzo Di Lucido tra Oratorio Santa Maria Assunta e Oratorio Villa Simion.
Piera Benetti. Again and again l'otto marzo
Piera Benetti. Again and again l'otto marzo alla Domus Civica di Venezia dal 6 al 15 marzo 2026.
Sempreverde
Sempreverde, bipersonale di Carlotta Mazzariol e Davide Pegoraro a Venezia dal 6 marzo al 1 aprile 2026.
Luciana Cicogna. Opere 2012 — 2025
Mostra personale di Luciana Cicogna a Palazzetto Tito con opere dal 2012 al 2025 e un’appendice anni Settanta.
Fabio Bolinelli. Places of dreams
Mostra fotografica di Fabio Bolinelli tra visioni oniriche, metafisica e architetture sospese.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.