ILLUSTRISSIMO Javier Jaén

  • Quando:   28/06/2024 - 27/10/2024

IllustrazioneMostre a VicenzaGallerie d'ItaliaVicenza


ILLUSTRISSIMO Javier Jaén

Rinnovando la consolidata collaborazione con Illustri Associazione Culturale che ha portato alle Gallerie d'Italia - Vicenza, in seno al Festival biennale d'illustrazione "Illustri", nomi prestigiosi di livello internazionale quali Pablo Lobato, Noma Bar, Malika Favre e Christoph Niemann, le Gallerie d'Italia - Vicenza confermano la loro identità di luogo deputato al meglio dell'illustrazione contemporanea ospitando la mostra personale di Javier Jaén.

L'edizione del Festival Illustri 2024, tema "Disegnare la complessità" scelto dal direttore creativo, l'illustratore Francesco Poroli, prevederà dal 28 giugno al 4 ottobre un fitto calendario di mostre, incontri, talk e presentazioni per creare un festival diffuso in città che sappia rinnovarsi di settimana in settimana, grazie alla collaborazione di realtà culturali e commerciali del territorio.

,
Javier Jaén. Biografia
,
Javier Jaén (Barcellona, 1983) ha studiato Grafica e Belle Arti a Barcellona, New York e Budapest. La sua attività professionale si concentra su illustrazioni editoriali, copertine di libri e comunicazioni culturali per le pubblicazioni e le istituzioni più famose al mondo, tra cui The New York Times, The New Yorker, The Washington Post, Time, Harvard University, National Geographic, El País, Penguin Random House, Vueling Airlines e UNESCO. Con uno stile concettuale e un linguaggio a tratti giocoso a tratti corrosivo, Javier esplora scenari narrativi ed estetica attraverso il filtro dell'esperienza quotidiana.
Ha insegnato all'Istituto Europeo di Design, IDEP, e frequentemente tiene seminari e conferenze. Il suo lavoro è stato riconosciuto e premiato da AGI Membership, Society of Illustrators, American Illustration e molti altri.

L'artista dice di se: "Traduco concetti e storie in immagini. Per il mio lavoro utilizzo come ingredienti chiave il graphic design, l'illustrazione e la fotografia, anche se non mi sento un grafico, un illustratore o un fotografo. Sono solo discipline che mi aiutano a vestire le idee.

Prima temevo di non essere accettato in nessuna famiglia professionale, ma oggi questo mi fa sentire molto libero. Perché quello che mi interessa è il concetto di comunicazione, aldilà di ogni possibile linguaggio".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: ILLUSTRISSIMO Javier Jaén

Vicenza - Gallerie d’Italia - Vicenza

Apertura: 28/06/2024

Conclusione: 27/10/2024

Organizzazione: Gallerie d’Italia - Vicenza

Indirizzo: Contra’ Santa Corona, 25 - Vicenza

Biglietti:
intero: 5,00 €, ridotto: 3,00 €, ingresso gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni, dipendenti e clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo

Sito web per approfondire: https://www.gallerieditalia.com/it/vicenza/



Altre mostre a Vicenza e provincia

Arte contemporaneamostre Vicenza

Raniero Menin. Déjà vu | Il tempo è una convenzione umana

Da Sabato 14 settembre 2024 a Vicenza, nella Sala dei Pegni della Fondazione Monte di Pietà, è allestita la mostra "Déjà vu - Il tempo è una convenzione umana", personale di Raniero Menin.

14/09/2024 - 29/09/2024

Veneto

Vicenza

Ingresso libero

Illustrazionemostre Vicenza

Illustri festival 2024 | Disegnare la complessità

Illustri Festival torna a colorare Vicenza dal 28 giugno al 29 settembre 2024, trasformando ancora una volta la città nella capitale italiana dell'illustrazione.

28/06/2024 - 29/09/2024

Veneto

Vicenza

Arte contemporaneamostre Vicenza

Tarcisio Veloso. Olhares

Atipografia presenta Olhares, la prima mostra in Europa dell'artista brasiliano Tarcisio Veloso (Correntina, Bahia, 1991) che apre al pubblico da venerdì 4 ottobre 2024.

04/10/2024 - 25/01/2025

Veneto

Vicenza

Illustrazionemostre Vicenza

Mind the gap

Nell'ambito dell'edizione 2024 di Illustri Festival 24, ritorna la collaborazione con Confindustria Vicenza con la mostra "Mind the gap" allestita a Palazzo Thiene Bonin Longare.

27/09/2024 - 03/10/2024

Veneto

Vicenza

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Vicenza

Gran Turismo

Fino al 22 settembre al Museo delle Carceri di Asiago, una mostra avente come tema il turismo, anzi il Gran Turismo, curata dal critico d'arte Camillo Langone.

06/07/2024 - 22/09/2024

Veneto

Vicenza

Fotografiamostre Vicenza

WHY, il senso della vita in 14 fotografie

Le opere di un padre e di un figlio, il celebre violoncellista Julius Berger sr e il fotografo Julius Berger jr, raccolte in una mostra che invita ad interrogarsi sulla ricerca del significato ultimo dell'esistenza.

06/07/2024 - 22/09/2024

Veneto

Vicenza

Arte modernamostre Vicenza

Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze

La mostra "Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze" ripercorre le tappe più significative della vita e della carriera professionale dell'artista.

21/12/2023 - 29/09/2024

Veneto

Vicenza

Ingresso libero