Arte contemporaneaMostre a Roma
Continua la rassegna “Indovina chi viene a cena” nello spazio di Art Food and Wine nel cuore del quartiere Esquilino di Roma. Il quinto appuntamento sarà con l’artista Davide Sebastian che presenterà il lavoro “La Venticinquesima ora” il prossimo 30 Novembre, alle ore 18.00. I cinque artisti coinvolti si alternano in un incontro/dialogo ispirato di volta in volta all’opera proposta per lo spazio. A fare da cornice come sempre un eccellente vino scelto per l’occasione che accompagnerà appassionati d’arte e del gusto. Per accedere alla mostra sarà necessario mostrare il GreenPass. La partecipazione alla “cena d’autore” è prevista per un numero ridotto di persone e solo su prenotazione.
Al termine della rassegna, verrà presentata una “cartella multipli d’artista”.
Hanno esposto:
Andrea Aquilanti - 12 ottobre 2020
Marco Colazzo - 19 ottobre 2020
Gianfranco Grosso - 16 novembre 2021
Felice Levini - 23 novembre 2021
@hour interview presenta un video su ognuno degli artisti coinvolti nel corso del progetto. La documentazione fotografica delle serate è di Sebastiano Luciano.
Davide Sebastian
Fotografo e video artista, nasce a Roma nel 1981, dove vive e lavora.
Nel 2002 la sua prima mostra personale “Innesti”, a cura di Gianluca Marziani presso la Galleria Altri Lavori in Corso, a questa si sono susseguite esposizioni in musei e gallerie nazionali e internazionali.
Nel 2010 e 2011 i suoi video sono stati presentati al “Video Art and Experimental Film Festival” presso il Tribeca Cinema di New York, a cura di Dan Fine. Dal 2011 instaura una collaborazione con un gruppo di artisti cinesi con il quale inizia un interscambio di mostre che lo portano diverse volte ad esporre in oriente. La sua prima mostra personale in Cina è “The far near” a Wuhan al Provincial Fine ArtsMuseum, a cura di Dominique Lora e ZhuoShuang. A questa si sono susseguite altre mostre tra cui: “Bridge over trouble” al Distretto Artistico 798 di Pechino, a cura di StephanHausmeister e YizhaoGuan, esponendo le sue opere con i Gao Brothers e Ai WeiWei; “Pop Up - Italian Show” presso l’HubeiMuseum of Art di Whuan, a cura di Alessandro Riva e Fu Zhongwang. Nel 2013 “CROSSOVER” alla Tesa 113 durante la 55° Biennale di Venezia, a cura di Alessandro Riva e JiShaofeng.
Attualmente in mostra con: “5thHubei International ContemporaryArts Festival” al HubeiMuseum of Art di Whuan.
Titolo: "Indovina chi viene a cena" con Davide Sebastian
Apertura: 30/11/2021
Conclusione: 04/12/2021
Organizzazione: Art Food and Wine
Luogo: Art Food and Wine - Roma
Indirizzo: Via Cairoli, 63 - Roma
Inaugurazione: Martedì 30 novembre 2021, ore 18:00
Cena d’autore: sabato 4 dicembre, potrà essere prenotata entro il 3 dicembre ore 12
Orari dello Spazio espositivo: 16:30/ 20:00 solo su appuntamento.
Info: benny.rossi@tiscali.it - tel 3356591992
ICCD presenta la mostra fotografica "Vincenzo Castella. Rinascimento, luce naturale", allestita fino al 22 marzo 2024 negli spazi della ex Chiesa delle Zitelle dell'ICCD, nel quartiere Trastevere. leggi tutto»
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
Appuntamento romano con la Fotografia con Stefano Massimo. Il Vernissage della sua mostra "Moda e Reportage" a Roma, a Spazio all'Arte di Capitolium Art, è previsto giovedì 16 novembre. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»