INFLUMINE “Accademie in Abbazia”

  • Quando:   07/05/2023 - 04/09/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaPonzano Romano


INFLUMINE “Accademie in Abbazia”
Sabina Mirri - Particolare dell'opera - Studiolo

Il PRAC Centro per l’Arte Contemporanea annuncia un nuovo progetto espositivo INFLUMINE Accademie in Abbazia, coinvolgendo tre Accademie di Belle Arti d’Italia: Rufa, Accademia di Belle Arti dell’Aquila, Accademia di Belle Artidi Bari.

Il vernissage è in programma sabato 13 maggio 2023 alle 18.30 con la partecipazione dei curatori Andrea Aquilanti, Graziano Menolascina, Sergio Pimpinelli sindaco di Ponzao Romano. La mostra si svolgerà nelle sale interne e negli spazzi esterni dell’antica Abbazia di Sant’Andrea in Flumine, luogo storico e suggestivo in relazione con le nuove generazioni e nuove forme di comunicazione. Un percorso espositivo ricco di discipline: la pittura, la scultura, il video, il video Mapping, le installazioni e la performance, un panorama artistico contemporaneo, ricco di tematiche, materiali e tecniche più svariate di questi giovani artisti studenti provenienti da diverse nazioni del mondo. Un’esperienza artistica ricca di stimoli culturali a confronto tra loro che danno vita ad un corollario di fenomeni sinestetici dalla pregnante personalità.

I ragazzi selezionati sono: Babak Abdullayev, Bea Campbell, Lorenzo Cappella, Giorgio Cesarini Scialdone, Francesca Chiola, Elena Cilli, Marina Collard, Lorenzo Colli, Adriana Colucci, Contempostranea, Davide D’ascenzo, Giulia Di Pasquale, Michael Dirosa, Federica Griesi, Dalga Hasmetoglu, Ayla Insaniva, Gaia Liberatore, Amedeo Longo, Davide Mariani, Andrea Marinucci, Ferdinando Mazzitelli, Teresa Osti, Fabrizio Riccardi, Micol Saponaro, Susanna Sforza.

Sponsor Casale del Giglio

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: INFLUMINE “Accademie in Abbazia”

Ponzano Romano - PRAC Centro per l’Arte Contemporanea

Apertura: 07/05/2023

Conclusione: 04/09/2023

Curatore: Andrea Aquilanti, Graziano Menolascina, Sergio Pimpinelli

Indirizzo: via XX settembre 6 - Ponzano Romano (RM)

Inaugurazione: 13 maggio 2023 ore 18.30

Orari: martedì-domenica 11-13 e 16-19

Prenotazione obbligatoria

Per info: e prenotazioni: +39 338 810 4448 / info@pracartecontemporanea.it

Sito web per approfondire: https://www.pracartecontemporanea.it



Altre mostre a Roma e provincia

Roma, Concetto Pozzati. 50 anni dopo

Concetto Pozzati. 50 anni dopo

Studio SALES di Norberto Ruggeri è lieto di presentare Concetto Pozzati. 50 anni dopo, una mostra dedicata all'artista bolognese.

04/05/2026 - 20/06/2026
Lazio, Roma
Roma, Zombie Filosofico

Zombie Filosofico

Dal 26 aprile al 24 maggio 2026, lo spazio Rosticceria M presenta Zombie Filosofico, una mostra collettiva ideata da Cristallo Odescalchi e curata da Alessia Simonetti.

26/04/2026 - 24/05/2026
Lazio, Roma
Roma, Identikit. Pignotti e Hogre

Identikit. Pignotti e Hogre

Da Bianco Contemporaneo a Roma la mostra Identikit: Lamberto Pignotti e Hogre a confronto sul concetto di identità tra archivio e subvertising.

09/05/2026 - 06/06/2026
Lazio, Roma
Roma, Paolo Romani. Ak Yol

Paolo Romani. Ak Yol

Allo Spazio Ghelfi di Grottaferrata la mostra fotografica di Paolo Romani in quattro tempi: Via della Seta, Siria, Roma e Giappone tra reportage e sguardo interiore.

03/04/2026 - 18/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Paolo De Francesco. Da Apollo a Rea Silvia | Il cammino degli uomini al fianco degli dei

Paolo De Francesco. Da Apollo a Rea Silvia | Il cammino degli uomini al fianco degli dei

Alla Libreria Eli di Roma la personale di Paolo De Francesco con 28 opere inedite ispirate all'estetica dell'arte classica greco-romana.

04/04/2026 - 18/04/2026
Lazio, Roma
Roma, La Maddalena di Piero di Cosimo: arte, storia e vite di donne nel Rinascimento fiorentino

La Maddalena di Piero di Cosimo: arte, storia e vite di donne nel Rinascimento fiorentino

A Palazzo Venezia la mostra su La Maddalena di Piero di Cosimo: arte, storia e vita delle donne nella Firenze del Rinascimento.

17/04/2026 - 05/07/2026
Lazio, Roma
Roma, Mabi. Contrasti

Mabi. Contrasti

Alla Craving Art Gallery di Roma la personale di Mabi esplora opposizioni tra scultura e pittura: materia e superficie, pieno e vuoto, gesto e controllo.

16/04/2026 (Opening 18.04) - 23/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Terra Mater. Francesco Campese e Antonio Solarino

Terra Mater. Francesco Campese e Antonio Solarino

A Villa Artieri in mostra Francesco Campese e Antonio Solarino tra pittura e fotografia in dialogo tra memoria, radici e paesaggi interiori

15/04/2026 - 21/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Reverberaciones

Reverberaciones

Von Buren Contemporary a Roma presenta Reverberaciones, collettiva di tre artisti spagnoli: fotografie analogiche, nature morte e disegni ibrido-mitologici.

11/04/2026 - 06/05/2026
Lazio, Roma