Sabato 9 novembre 2024 la Fondazione Giuseppe Iannaccone inaugura Io che ti guardo nascosto e commosso, il decimo appuntamento del progetto IN PRATICA che vede protagonista il giovane artista Roberto de Pinto (Terlizzi, 1996) in una mostra a cura di Daniele Fenaroli.
Dopo Davide Monaldi, Luca De Leva, Andrea Romano, Beatrice Marchi, un collettivo di dieci giovani artisti albanesi in collaborazione con ART HOUSE di Adrian, Melisa e Zef Paci, Cleo Fariselli, Chiara Di Luca insieme ad Aronne Pleuteri e Pietro Moretti, il progetto IN PRATICA torna a offrire lo spazio dello Studio Legale Iannaccone e Associati a un giovane artista emergente, coinvolgendolo in un processo simile alla "pratica" che svolgono gli avvocati all'inizio del loro percorso, dandogli la possibilità di confrontarsi con opere di artisti internazionali già consacrati e parte della Collezione.
Il progetto conferma la vocazione della Fondazione al sostegno dei giovani artisti e alla promozione della cultura contemporanea.
Mostra: Io che ti guardo nascosto e commosso. Roberto de Pinto
Milano - Fondazione Giuseppe Iannaccone
Apertura: 09/11/2024
Conclusione: 14/02/2025
Organizzazione: Fondazione Giuseppe Iannaccone
Curatore: Daniele Fenaroli
Indirizzo: Corso Matteotti 11 - 20121 Milano
Inaugurazione: sabato 9 novembre, ore 15.00 su prenotazione all'indirizzo: info@fondazionegiuseppeiannaccone.it
Per info: t. +39 027642031// f. +39 0276420333 - info@fondazionegiuseppeiannaccone.it
Sito web per approfondire: https://www.collezionegiuseppeiannaccone.it
Altre mostre a Roma e provincia
Antonio Ligabue. I misteri di una mente
A Roma la mostra omaggio al pittore e scultore italo-svizzero Antonio Ligabue, l'irregolare sospeso tra genio, follia e fragilità.
Lazio
Roma
Perspectives
Fino al 7 novembre 2024 Medina Art Gallery presenta la mostra "Perspectives" nella galleria di Via Merulana 220 a Roma, organizzata da ROI Moving Art.
Lazio
Roma
Divulgarti 2024
Torna Divulgarti con la nuova mostra di artisti internazionali, fino al 14 novembre 2024, nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.
Lazio
Roma
Art is Timeless
Lo scorso 23 ottobre ha aperto ufficialmente al pubblico la Clode Art Gallery, il nuovo spazio espositivo diretto dalla gallerista Claudia "Clode" Guitto, situato in via dei Greci 7 a Roma.
Lazio
Roma
Forest Young. L'arte del tempo liberato
Ulisse Gallery di Roma dedica fino al 16 novembre 2024 all'artista Forest Young una mostra dal titolo "L'arte del tempo liberato".
Lazio
Roma
Marco Rèa. Viaggio sulla luna
Rosso20sette arte contemporanea presenta la mostra personale Viaggio sulla luna di Marco Rèa, accompagnata dai testi di Ivana Salis e Marco Rèa.
Lazio
Roma
Marco Lodola. Luci Blu
A Roma fino al 16 novembre 2024 la mostra di Marco Lodola "Luci Blu" è un omaggio all'arma dei Carabinieri, presso Deodato Arte.
Lazio
Roma
Guercino. L’era Ludovisi a Roma
Fino al 26 gennaio 2025 alle Scuderie del Quirinale la grande mostra sul periodo romano di Guercino.
Lazio
Roma
Poesia e Pittura nel Seicento | Giovan Battista Marino e la meravigliosa passione
Un progetto inedito che indaga le connessioni tra l'opera di Giovan Battista Marino e le arti figurative, intrecciando le sue predilezioni con la collezione di Scipione Borghese.