Jacopo Godani e la Dresden Frankfurt Dance Company in residenza al Teatro Civico della Spezia

  • Quando:   18/04/2023 - 22/04/2023
  • evento concluso

DanzaIncontri e culturaEventi e spettacoli a La Spezia


Jacopo Godani e la Dresden Frankfurt Dance Company in residenza al Teatro Civico della Spezia
Fading Features by Jacopo Godani Photos and Copyright Luisa Sancho Escanero

Dal 18 al 22 aprile 2023 il Teatro Civico della Spezia ospiterà la residenza artistica del coreografo Jacopo Godani con la Dresden Frankfurt Dance Company per una settimana di spettacoli, incontri, prove aperte al pubblico e workshop. Jacopo Godani, dopo anni di successi ovunque, torna nella sua città con un programma davvero notevole, dando vita a un’esperienza unica.
L’iniziativa - fortemente voluta dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dal Direttore Artistico del Teatro Civico Alessandro Maggi e sostenuta da Fondazione Carispezia - prevede una prima serata, martedì 18 aprile alle ore 20.40, con installazione e performance dal vivo, due spettacoli nei giorni di giovedì 20 e sabato 22 aprile, entrambi alle ore 21, workshop e prove aperte.

Una residenza di una settimana, durante la quale i ballerini entreranno a far parte della comunità, esibendosi sul palco e interagendo con studenti di danza e con chiunque desideri conoscere meglio il lavoro del coreografo. I workshop e le prove aperte consentiranno di avvicinarsi al lavoro di Jacopo Godani e al suo modo di innovare la danza contemporanea.

Framing Reality - martedì 18 aprile 2023
installazione, performance dal vivo e incontro con l’artista

Premonitions of a Larger Plan - giovedì 20 aprile 2023
è uno spettacolo che vede i ballerini della compagnia accanto a tre musicisti. La performance racconta una storia di eccellenza artistica, mettendo in luce il lavoro che i giovani artisti fanno per realizzare i propri sogni.

Antologia - Ritratto di Artista - sabato 22 aprile 2023
porta in scena un’ampia selezione delle sue opere, sottolineando il ruolo di Godani nell’evoluzione del balletto contemporaneo.... leggi il resto dell'articolo»

Evento promosso da Comune della Spezia, Teatro Civico e Fondazione Carispezia.
Supported by the city of Dresden and the state of Saxony as well the city of Frankfurt am Main and the state of Hesse. Company–in-Residence of both the Festspielhaus Hellerau in Dresden and the Bockenheimer Depot in Frankfurt am Main.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Jacopo Godani e la Dresden Frankfurt Dance Company in residenza al Teatro Civico della Spezia

La Spezia - Teatro Civico

Apertura: 18/04/2023

Conclusione: 22/04/2023

Organizzazione: Comune della Spezia, Teatro Civico e Fondazione Carispezia

Indirizzo: Piazza Mentana - 19121 La Spezia

Per participare ai workshop e alle prove aperte: info@teatrocivico.it

Per acquisto biglietti: c/o Botteghino Teatro Civico La Spezia o circuito online www.vivaticket.com

Sito web per approfondire: https://www.teatrocivico.it