Jelena Rajovic. Ombre

  • Quando:   24/03/2026 - 20/04/2026
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MilanoMilano


Jelena Rajovic. Ombre

Moiré Gallery Milano presenta Ombre, la personale di Jelena Rajovic.

Jelena Rajovic è un'artista di nazionalità serbo-italiana, nata nel 1990 in quello che un tempo era il cuore dell'ex repubblica jugoslava. Attualmente vive e crea la sua arte tra Milano e Ibiza. Artista sin dalla giovane età, nel 2009, spinta dalla passione e dal desiderio di una formazione accademica, ha intrapreso il suo percorso artistico all'Accademia di Belle Arti di Brera. Qui, ha lavorato a stretto contatto con i suoi mentori, conseguendo un master con il massimo dei voti.

La ricerca artistica di Jelena ruota attorno a forme sovrapposte e intricate stratificazioni di colore che fungono da canale per la sua energia emotiva. Crea nuovi spazi dinamici sulla tela trasformandola in un portale verso l'intangibile. Immergendosi nell'universo astratto che crea, ci si ritrova stimolati e commossi dalle enigmatiche sensazioni che emergono dalle profondità dei suoi colori e delle sue pennellate.

In occasione della personale, Moiré Gallery Milano presenta i suoi oli su tela di diverse dimensioni. Opere potenti che l'artista realizza attraverso sovrapposizioni di colori, strati che sedimentano e che nel loro insieme danno materia al suo stato emotivo. Nei suoi quadri picchi di luce si intervallano a profondità abissali, a bui intensi creando, tramite i contrasti del colore, una figurazione che somiglia alle tracce di un movimento interiore.

La galleria, situata nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano, è uno spazio unico che unisce arte, design e moda, creando un dialogo continuo tra artisti, designer, collezionisti e appassionati. Fondata e curata da Ouafa Lotfi Tahoun, propone mostre ed esposizioni in un ambiente raffinato ed elegante, in cui il pubblico può trovare opere d'arte, pezzi di design e linee di abbigliamento sartoriali ed esclusive. Moiré Gallery si distingue per il suo approccio contemporaneo e per la capacità di trasformare ogni evento in un'esperienza unica e immersiva.

Moiré Gallery Milano

Galleria d'arte, moda e design, Moiré Gallery Milano si trova in Via Borgospesso 18, la via dell'arte e del design nel cuore del Quadrilatero della moda. Moiré Gallery Milano offre, in uno spazio curato nei minimi dettagli, un dialogo dinamico e attento tra arte, moda e design. Un concerto sinfonico fatto di opere d'arte di artisti affermati ed emergenti, installazioni, oggetti di design contemporanei e d'epoca, edizioni limitate, pezzi unici e introvabili, abiti e accessori iconici, ma anche nuove collezioni, capsule e brand di nicchia, sia del panorama nazionale che internazionale. Il direttore d'orchestra: Ouafa Lotfi Tahoun, fondatrice e curatrice di Moiré Gallery, autrice della selezione degli artisti, delle opere e delle maison presenti in galleria. Qui, ricerca e avanguardia trovano la loro dimensione ideale: un ambiente raffinato e poliedrico che si rivolge a un pubblico cosmopolita e sensibile alla bellezza in tutte le sue forme espressive. Un luogo d'incanto e di meraviglia, dove vivere un'esperienza di shopping immersiva ed esclusiva, all'insegna del lusso sofisticato.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Jelena Rajovic. Ombre

Milano - Moiré Gallery Milano

Apertura: 24/03/2026

Conclusione: 20/04/2026

Organizzazione: Moiré Gallery Milano

Curatore: Ouafa Lotfi Tahoun

Indirizzo: Via Borgospesso 18 - 20121 Milano (MI)

Vernissage: lunedì 23 marzo, ore 18.30-20.30

Sito web per approfondire: https://www.moiregallery.com



Altre mostre a Milano e provincia

Milano, Davide Stucchi. Temporary Rooms

Davide Stucchi. Temporary Rooms

Quattro riconfigurazioni di interni domestici in orsogrill all'Impluvium di Triennale Milano: la mostra di Davide Stucchi sull'abitare precario.

14/05/2026 - 04/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Abdelkader Benchamma. Stella Terrae

Abdelkader Benchamma. Stella Terrae

Disegni a inchiostro e murale monumentale di Abdelkader Benchamma alla Wizard Gallery di Milano: cosmo, mito e allucinazione tra scienza e misticismo.

21/05/2026 - 10/07/2026
Lombardia, Milano
Milano, Secondo Natura. Da Anselmo Bucci a Giovanni Gaggia

Secondo Natura. Da Anselmo Bucci a Giovanni Gaggia

Oltre un secolo di storia dell'arte sul tema della natura, da Bucci a Gaggia, con opere di quindici artisti italiani e internazionali.

16/04/2026 - 30/06/2026
Lombardia, Milano
Milano, No Curves. EGO | Dal Nastro Adesivo ai Grandi Capolavori

No Curves. EGO | Dal Nastro Adesivo ai Grandi Capolavori

No Curves dialoga con i capolavori dell'Ambrosiana: nastro adesivo e balaclava reinterpretano l'ego dell'uomo contemporaneo nell'era dei social.

15/05/2026 - 16/06/2026
Lombardia, Milano
Milano, Gastone Biggi. Tempo Continuo

Gastone Biggi. Tempo Continuo

Sei cicli fondamentali di Gastone Biggi in prima personale milanese da ABC-Arte One Of: dai Continui ai Fleurs, un percorso per profondità.

04/06/2026 - 12/09/2026
Lombardia, Milano

Nicola Vincenzo Piscopo. NOON – non toccare il quadro elettrico

Pittura, luce permanente e quadro elettrico: Nicola Vincenzo Piscopo trasforma la Galleria Rubin di Milano in un mezzogiorno eterno.

26/05/2026 - 30/05/2026
Lombardia, Milano
Milano, Irina Ojovan. Aria da Capo

Irina Ojovan. Aria da Capo

Pittura e scultura tra profili stratificati e memoria: Irina Ojovan porta i suoi «Inherited Profiles» alla galleria 10 A.M. ART di Milano.

04/06/2026 - 09/07/2026
Lombardia, Milano
Milano, Sherine Naifar. Amore Genetliaco

Sherine Naifar. Amore Genetliaco

Pittura materica e installazione sonora: Sherine Naifar indaga l'amore come forza generativa e ferita in dialogo con l'Archivio Rachele Bianchi.

15/05/2026 - 31/05/2026
Lombardia, Milano
Milano, Figurazione e astrazione del possibile | Artisti della Permanente in mostra

Figurazione e astrazione del possibile | Artisti della Permanente in mostra

Alla Permanente di Milano oltre 130 opere tra pittura, scultura, fotografia e installazioni dei soci artisti.

15/05/2026 - 29/05/2026
Lombardia, Milano