La bipersonale di Jennifer Sabella e Alessandro Trani
Fino all'11 Luglio la mostra bipersonale di Jennifer Sabella e Alessandro Trani: "Over the limits: when abstract meets the landscape" nella gallery di Via Angelo Poliziano 4-6 a Roma.
Opening event Venerdì 5 Luglio alle ore 18.
Con testo curatoriale e presentazione a cura di Arianna Montellanico.
Un viaggio oltre l'orizzonte visibile, per scoprire la bellezza di un universo di luci, forme sospese e suggestioni di paesaggi primordiali.
Jennifer Sabella, artista newyorkese che vive e lavora a Litchfield CT, sembra tendere alle dolci e armoniose colline toscane, con tonalità pop e matericità. Gli elementi delle opere compongono un ordine prospettico, che conduce lo sguardo oltre le limitazioni formali. Possiamo ammirare dipinti di alberi, ove le folte e morbide chiome, si muovono leggere, accarezzate dal vento, come se danzassero al ritmo del respiro della pittrice.... leggi il resto dell'articolo»
Come le acque dei mari di Trani che sembrano rispondere alla stessa carezza del vento e del suo stato d'animo. Che ci riporta alle atmosfere romantiche suggerite dai paesaggi di William Turner e di Caspar David Friederich, in special modo "Il Viandante sul mare di nebbia", una delle opere più rappresentative della pittura romantica Ottocentesca.
Entrambi utilizzano linee concettuali che si sovrappongono al paesaggio: punti di riferimento a cui aggrapparsi, "presenze-assenze". Con nuances più o meno contrastanti. Nelle campiture nette, vi è un accenno al color-field di Mark Rothko con una suddivisione in ampi rettangoli di colore.
Contact & Info Medina Art Gallery Roma
Via Merulana 220 / Via Angelo Poliziano 4-6, 28-32-34-36
info@medinaroma.com - +39 06 960 30 764
Mostra: Jennifer Sabella e Alessandro Trani
Over the limits: when abstract meets the landscape
Roma - Medina Roma Art Gallery
Apertura: 05/07/2024
Conclusione: 11/07/2024
Organizzazione: Medina Roma Art Gallery
Curatore: presentazione a cura di Arianna Montellanico
Indirizzo: Via Angelo Poliziano, 4/6 - 00184 Roma
Inaugurazione: Venerdì 5 Luglio alle ore 18
Per info: info@medinaroma.com - +39 06 960 30 764
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Arte contemporaneaArte orientalemostre Roma
Quel non detto | collettiva dedicata alla calligrafia
Hyunnart Studio inaugura "Quel non detto", una collettiva dedicata alla calligrafia: vengono accostati esempi di calligrafia 'tradizionale' orientale a opere di artisti contemporanei.
Lazio
Roma
Maurizio Pierfranceschi. Muta e mutevole
L'esposizione a cura di Lorenzo Canova è un viaggio unitario e polimorfico nell'opera di Maurizio Pierfranceschi (Roma, 1957).
Lazio
Roma
Andrea Fogli. 7 Atlanti
L'esposizione a cura di Stefano Chiodi raccoglie per la prima volta i principali cicli di opere di Andrea Fogli (Roma 1959) realizzati dal 2000 a oggi.
Lazio
Roma
Anica Huck. Gotha
Curva Pura è lieta di presentare la personale di Anica Huck, Gotha, a cura di Nicoletta Provenzano.
Lazio
Roma
Sergio Mario Illuminato. Iosonovulnerabile
Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, a Villa Altieri sono esposti i lavori realizzati da Sergio Mario Illuminato durante la residenza nell'exCarcere Pontificio ottocentesco di Velletri.
Lazio
Roma
RIAF. Rome International Art Fair
ITSLIQUID Group è lieta di annunciare l'inaugurazione della 12ª edizione di ROME INTERNATIONAL ART FAIR 2024.
Lazio
Roma
Alessandra Carloni. Ibrido Urbano | dall'immaginario alla visione aumentata
Dal 13 Dicembre al 19 Gennaio 2025 Palazzo Merulana ospita la mostra personale di Alessandra Carloni "Ibrido Urbano, dall'immaginario alla visione aumentata".
Lazio
Roma
Bernini e la pittura del '600 | Dipinti della Collezione Koelliker
A Palazzo Chigi, Ariccia, dal 7 dicembre 2024 al 18 maggio 2025 saranno esposti i dipinti di Giovan Lorenzo Bernini appartenenti alla Collezione Koelliker.
Lazio
Roma
FotografiaMostra documentalemostre Roma
ti PorGe rime
ti PorGe rime: un racconto di otto luoghi sentimentalmente significativi per il regista cinematografico Pietro Germi e la sua primogenita Linda, a Roma e dintorni.