A settembre un grande appuntamento con l'arte a Napoli. E' in programma la mostra Joan Miró - Il linguaggio dei segni, visibile presso il PAN - Palazzo delle Arti a Napoli dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020.
La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è organizzata dalla Fondazione Serralves di Porto con C.O.R. Creare Organizzare Realizzare ed è a cura di Robert Lubar Messer.
Il più importante evento culturale della stagione autunnale napoletana presenterà un percorso di 80 opere, tra quadri, disegni, sculture, collage e arazzi che raccontano l’evoluzione dello stile dell’artista spagnolo, esplorando la produzione artistica che va dal 1927 al 1986 .
Le opere in esposizione provengono dalla straordinaria collezione di proprietà dello Stato portoghese in deposito alla Fondazione Serralves di Porto.
Info:... leggi il resto dell'articolo»
Email: pan@comune.napoli.it
Indirizzo: via dei Mille n. 60 - Napoli
Mostra: Joan Miró - Il linguaggio dei segni
PAN - Palazzo delle Arti Napoli
Apertura: 25/09/2019
Conclusione: 23/02/2020
Organizzazione: Fondazione Serralves
Curatore: Robert Lubar Messeri
Indirizzo: Via dei Mille, 60 - Napoli (NA)
Sito web per approfondire: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16592
Facebook: https://www.facebook.com/PANapoli/
Altre mostre a Napoli e provincia
Arte contemporaneamostre Napoli
Darren Almond. Rags
Il Museo Cappella Sansevero presenta Rags la personale di Darren Almond, che apre al pubblico mercoledì 22 gennaio, prodotta con la galleria Alfonso Artiaco.
Campania, Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Donatella Mazzoleni. Labirinti
Venerdi 24 gennaio alle ore 18.00 sarà presentata presso la galleria Museopossibile la mostra "Labirinti" dell'artista e architetto Donatella Mazzoleni.
Campania, Napoli
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Napoli
Morteza Khakshoor. The Itch
La Galleria Solito riprende la stagione espositiva del 2024 con l'inaugurazione della mostra "The Itch" di Morteza Khakshoor, a cura di Vincent Vanden Bogaard.
Campania, Napoli
Arte contemporaneaInstallazionimostre Napoli
Julia Campbell-Gillies. Tempus Tenera
Le istallazioni site-specific dell'artista Julia Campbell-Gillies saranno presentate per la prima volta presso l'acquedotto Augusteo del Serino.
Campania, Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Gli anni | Episodi di storia dell'arte a Napoli dagli anni Sessanta a oggi
Il museo Madre annuncia l'apertura del primo capitolo della mostra a cura di Eva Fabbris Gli anni. Episodi di storia dell'arte a Napoli dagli anni Sessanta a oggi.
Campania, Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Francesco Filippelli. The Swan Song
Spazio 57 presenta la mostra di pittura "The Swan Song" di Francesco Filippelli.
Campania, Napoli
The World of Banksy - The Immersive Experience
The World of Banksy - The Immersive Experience arriva a Napoli dall'11 ottobre 2024 al 4 maggio 2025, presso l'Arena Flegrea indoor, alla Mostra d'Oltremare.
Campania, Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Marcia Hafif. Tra consapevolezza linguistica e risultati oggettuali
La galleria Tiziana Di Caro inaugura la prima mostra personale a Napoli di Marcia Hafif, che si intitola "Tra consapevolezza linguistica e risultati oggettuali".
Campania, Napoli
Van Gogh. The Immersive Experience
Dal 13 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh - The Immersive Experience”.