Vistamare è lieta di presentare Armonia, la seconda mostra personale di Joana Escoval in galleria. La mostra presenta una serie di nuovi lavori, in continuazione con la pratica di Escoval, la cui ricerca esplora le sinergie e le interconnessioni che assumono forme naturali primordiali. Metalli, terra, acqua, vento, aria e fuoco collaborano a formaresculture uniche. Fugace emutevole, il lavoro di Escoval ci invita aun cammino lungo i confini della coscienza umana, attraverso una percezione delle cose che deve essere sentita e vissuta e non solo guardata.
Joana Escoval è nata a Lisbona nel 1982. La sua pratica, sia visiva che sonora, include sculture, performance e installazioni. Ha fondato l'etichetta discografica Palmario Recordings: Edizioni per l'ascolto attento di immagini di campo e traduzioni per l'orecchio (gestita insieme all'artista Nuno da Luz). Una selezione di mostre e progetti include: Le voci della Sera, Vistamare, Milano (IT) (2022); I am molten matter, S.M.A.K, Gent, Belgio (2021); Art and Matter in Transformation, a cura di Anna Daneri e Lorenzo Giusti, GAMeC Museum, Bergamo (2021); Mutações. The Last Poet , Museu Coleção Berardo, Lisbona, Portogallo (2020); CIAJG, Guimarães (2019); S.M.A.K. Gent, Belgio (2019); Tenderpixel, Londra (2019); Fiorucci Art Trust, Londra (2018); La Casa Encendida, Madrid (2017), Volcano Extravaganza, Stromboli (2016); Kunsthalle Lissabon e Kunsthalle Tropical, Islanda (2016); La Criée Centre for Contemporary Art, Rennes (2016); MAAT, Lisbona (2015); Fondation d'entreprise Ricard, Parigi (2015); Astrup Fearnley Museet, Oslo (2014). Ha vinto il BES Revelação Prize nel 2012 (Museo Serralves) ed è stata nominata per l'EDP Foundation New Artists Prize nel 2015, in Portogallo. Vive e lavora a Lisbona.
Mostra: Joana Escoval. Armonia
Milano - Vistamare
Apertura: 21/09/2023
Conclusione: 11/11/2023
Organizzazione: Galleria Vistamare
Indirizzo: Via Spontini 8 - 20131 Milano
Inaugurazione: mercoledì 20 settembre dalle 19.00 alle 21.00
Orari: martedì - sabato 11.00 - 19.30 | Lunedì: 10:00 - 19:00 e su appuntamento
Informazioni: T +39 02 6347 1549 | milano@vistamare.com | info@vistamare.com
Sito web per approfondire: https://vistamare.com/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte modernaArte contemporaneamostre Milano
Tornabuoni Arte. Antologia scelta 2025
Tornabuoni Arte è lieta di annunciare la mostra Antologia scelta 2025, con cui presenta al pubblico una selezione delle opere di arte moderna e contemporanea.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Porpora | In continua risonanza
Casa Testori a Novate Milanese inaugura Porpora, una mostra collettiva che trasforma le stanze dell'abitazione di Giovanni Testori in un palcoscenico vibrante.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
No War
NO WAR, un progetto contro la guerra che riunisce un'installazione ambientale dell'artista Ferruccio Ascari e opere di François Berthoud e Roberto Da Pozzo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaIncontri e culturamostre Milano
Variazioni: Fede Galizia
L’Insituto Cervantes, Casa degli Artisti e l’Accademia delle Belle Arti di Brera presentano il progetto Variazioni: Fede Galizia, con la partecipazione dell’artista spagnola Diana Larrea.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Elena Salmistraro. Alchimie nel Vuoto
Dal 28 novembre 2024 all'8 febbraio 2025 la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea presenta Alchimie nel Vuoto di Elena Salmistraro.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Daniele Scanga. Sogno d'arte
Dal 2 al 12 dicembre 2024 l'artista e designer Daniele Scanga esporrà a Milano una selezione di opere con "Sogno d'arte".
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaSculturamostre Milano
Dario Goldaniga. We Are the World
La Galleria d'arte "V. Guidi" Cascina Roma, di San Donato Milanese ospita la mostra "We are the world", personale dedicata allo scultore Dario Goldaniga.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Alessandra Book. A song for our ancestors
Amy d Arte Spazio Milano di Anna d'Ambrosio, galleria di ricerca nel Brera District a Milano, inaugura "A song for our ancestors" di Alessandra Book a cura di Kamil Sanders.