Joaquin Palomares e Carlos Apellaniz

  • Quando:   05/10/2024 - 06/10/2024
  • evento concluso

MusicaCrosia


Joaquin Palomares e Carlos Apellaniz

Il 5 ottobre 2024 va in scena presso il Museo del Pane (Palazzo Madeo) alle ore 18,00 un concerto del duo spagnolo costituito dal violinsita Joaquin Palomares e dal pianista Carlos Albeniz realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell'Assessorato Regionale alla Cultura.

Due strumenti che si completano a vicenda e due artisti che hanno una profonda intesa musicale. Il Duo Joaquin Palomares, al violino, e Carlos Apellaniz, al pianoforte, si esibirà domenica 6 ottobre, alle ore 18, nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme, in un concerto dedicato ad alle melodie romantiche. L'evento è stato organizzato dall'associazione AMA Calabria, diretta da Francescantonio Pollice.

«Questo degli spagnoli Palomares e Apellaniz - ha dichiarato il direttore artistico – è un binomio che non mancherà di suscitare la curiosità degli amanti della musica classica. I due musicisti appartengono di diritto al novero degli artisti che hanno riscosso consensi in tutto il mondo, grazie alle numerose esibizioni nei teatri più importanti del nostro pianeta. Per la prima volta si esibiranno in Calabria e non mancheranno di mostrare le loro indiscusse doti artistiche».

Il Duo Joaquin Palomares e Carlos Apellaniz, nel loro concerto "Romantic Songs" metterà in mostra una grande affinità musicale e stupiranno per la loro duttilità nel conferire alle loro esecuzioni un equilibrio perfetto. Le loro performance sono sempre caratterizzate da un vicendevole rispetto dei ruoli; una simbiosi che è frutto di un rapporto professionale consolidato. Il continuo dialogo tra i due musicisti e i loro strumenti metterà in evidenza le non comuni doti tecniche e il feeling esistente tra loro.
Le appassionate melodie, che proporranno nel concerto di Lamezia Terme, appartengono ad uno scrigno ricco di tesori musicali. Palomares e Apellaniz eseguiranno musiche composte da autori che fanno parte del vissuto comune; scelte musicali di rara bellezza che susciteranno profonde emozioni.

In programma musiche di Fritz Kreisler, Antonín Leopold Dvořák, Christoph Willibald Gluck, Jules Massenet, Edward Elgar, Isaac Albeniz, Petr Ilic Cajkovskij, Felix Mendelssohn Bartholdy.

Il concerto è organizzato da AMA Calabria con la collaborazione dell'Associazione Eufonia e dell'Amministrazione Comunale di Crosia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Joaquin Palomares e Carlos Apellaniz

Crosia - Museo del Pane

Apertura: 05/10/2024

Conclusione: 06/10/2024

Organizzazione: AMA Calabria, Ass. Eufonia e Comune di Crosia

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 2 - 87060 Crosia (CS)

Info: +39 0968 24580 | info@amacalabria.org

Sito web per approfondire: https://www.amacalabria.org/